Uber e la franco-tedesca Airbus Group hanno siglato una partnership, grazie alla quale sarà possibile prenotare corse in elicottero. Lo ha annunciato Tom Enders, CEO di Airbus Group, in occasione della Digital-Life-Design conference 2016. La collaborazione tra le due società fa parte della strategia di Airbus Group di consolidare la propria presenza nella Silicon Valley attraverso la sua controllata A3.

A3 sta collaborando con Uber per fornire un servizio di trasporto on demand con gli elicotteri H125 e H130 di Airbus Group”, spiega la nota stampa della società. “L’obiettivo è testare un nuovo modello di business per gli operatori di elicotteri per raggiungere una base utenti più ampia”.

In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Enders ha dichiarato che si tratta di un progetto pilota: “vedremo come andrà”, ha detto il CEO, “ma è molto entusiasmante”.

Al momento non sono noti altri dettagli sul nuovo servizio offerto da Uber, ma ne avremo un assaggio questa settimana. Un portavoce della società ha infatti dichiarato alla CNBC che, in occasione del Sundance Film Festival, i partecipanti all’evento potranno raggiungere la location prenotando un elicottero Airbus.