Il rapporto State of the Market: Internet of Things 2016 realizzato da Verizon dipinge l’universo degli oggetti connessi come una realtà diventata ormai mainstream. »
Nvidia ha presentato nei giorni scorsi un prototipo di display per la realtà virtuale in grado di raggiungere una frequenza di refresh di 1700Hz. Che hardware ci vorrà però per sfruttarlo? »
Secondo le stime di Strategy Analytics nel 2016 il mercato dei visori di realtà virtuale sfiorerà i 900 milioni di dollari di fatturato tra modelli premium ed entry level. »
Microsoft ha mostrato la tecnologia Holoportation legata a HoloLens. Un modo rivoluzionario (ma anche difficile da mettere in pratica) per interagire con un altro essere umano. »
Secondo Forrester Research il 2016 non sarà l’anno della realtà virtuale, se non per pochi e accaniti videogiocatori. Il vero boom arriverà solo nei prossimi anni. »
Device connessi, dispositivi indossabili e soluzioni di intelligent automation sono tecnologie sempre più utilizzate in azienda e i benefici stanno cominciando a emergere. »
Con il Phantom 4 DJI punta tutto su velocità, autonomia e “intelligenza”, grazie soprattutto a un nuovo sistema di rilevazione e aggiramento di ostacoli. »
Annunciato il prezzo italiano di Vive, il visore VR di HTC e Valve le cui prime consegne partiranno a inizio aprile. La guerra con Oculus Rift è appena cominciata. »
Al Mobile World Congress 2016 Epson ha annunciato i Moverio BT-300, gli smartglass OLED con visione stereoscopica e lenti trasparenti più leggeri al mondo. »
HTC ha presentato ufficialmente la versione definitiva di Vive, il visore per la realtà virtuale che arriverà sul mercato l’1 aprile e che sfiderà apertamente Oculus Rift. »