L'IoT e la blockchain possono apparire una combinazione naturale, ma ci vorranno ancora dai 5 ai 10 anni prima che raggiungano il loro pieno potenziale »
La ricerca Retail Transformation 2.0 mette in evidenza come gli italiani siano più consapevoli della potenzialità dell’intelligenza artificiale, che percepiscono però ancora con un certo timore. »
Una nuova ricerca italiana mostra come l’intelligenza artificiale e la blockchain avranno un impatto notevole a livello di risorse, riducendo l’errore umano, gli infortuni sul lavoro e aumentando la produttività. »
Tra consapevolezza di sé, autogestione, consapevolezza sociale e gestione delle relazioni, la emotion intelligence sarà un requisito fondamentale per raggiungere il successo nei prossimi anni. »
Secondo un nuovo studio di Dell il 66% degli imprenditori e manager italiani intervistati dichiara di non guardare con favore all’avvento dei robot e delle macchine senzienti. »
Per IDC oltre il 30% delle grandi aziende in Italia sta lavorando ad applicazioni e workload abilitati da Machine Learning e AI. Nel marketing & sales e nell'automazione dei processi IT gli impieghi più avanzati »
Apple ha pubblicato uno studio che spiega alcuni dei dettagli di una tecnologia di machine learning (ML) unica nel suo genere chiamata Overton. Cos’è e come la utilizzerà Apple? »
Trustpilot ha indagato con un sondaggio su come in Italia non ci sia fiducia nei confronti delle aziende che utilizzano i chatbot al posto della classica “assistenza clienti”. »
Secondo Gartner l'impatto commerciale della blockchain sarà trasformativo in gran parte dei settori entro cinque-dieci anni. Ma gli ostacoli non mancano. »
La nuova soluzione HPE ML Ops velocizza il time-to-value dell’intelligenza artificiale riducendolo da mesi a giorni e introduce l'agilità di DevOps nel ciclo di vita dei modelli ML. »
Secondo un report di Capgemini i consumatori preferiscono sempre più spesso interagire con i robot anziché con gli esseri umani, soprattutto quando si tratta di ricercare prodotti, avere maggiori informazioni su nuovi servizi. »
Gartner prevede che il mercato dell'Internet of Things (IoT) per le imprese e l'industria automobilistica crescerà fino a raggiungere 5,8 miliardi di endpoint nel 2020. »
L'intelligenza artificiale porterà benefici in una miriade di modi, ma l’IA che scrive al nostro posto (e gli esempi sono già molti) dovrebbe essere completamente evitata e respinta. »
Uno studio di Fujitsu dimostra un chiaro collegamento tra il raggiungimento del successo a lungo termine e la presenza di misure atte a creare fiducia perché i processi decisionali basati su IA siano efficaci. »
Gestione ferie e permessi, costo degli straordinari, analisi e pianificazione: la suite MyArea F2A permette a CFO e responsabile HR di gestire le risorse in modo sempre più efficiente »
Un nuovo chip elettronico ultrasottile realizzato con fosforo nero può imitare il modo in cui i neuroni lavorano per archiviare e cancellare le informazioni nel cervello umano. Un passo avanti importante per il computing neuromorfico. »
L’automazione e il miglioramento della customer experience sono i due fattori principali che spingono le aziende a investire in intelligenza artificiale. »
Le imprese stanno incrementando gli investimenti in sistemi di intelligenza artificiale per difendersi dagli attacchi informatici di nuova generazione. »