HP ha presentato Sprout Pro by HP, piattaforma di Immersive Computing progettata per scuole e professionisti che ridefinisce la user experience e crea una base per le future tecnologie immersive. “Sprout Pro aggiunge all’innovativa piattaforma Sprout strumenti dedicati a professionisti, studenti e docenti creativi. La scansione istantanea 2D/3D, la realtà aumentata e un doppio schermo immersivo sono ora sostenuti da applicazioni di livello pro e di sicurezza volte all’accelerazione dei workflow e alla tutela dei dati” ha dichiarato Louis Kim, Global Head e General Manager, Immersive Computing, HP Inc.

Sprout Pro si basa sull’originale PC e sull’ecosistema Sprout all-in-one con diversi miglioramenti hardware e software. Sprout converte la superficie del desk in uno spazio di lavoro digitale e fisico, e aggiunge nuove funzionalità. Queste le principali.

HP-Sprout-Pro

Sprout Companion per Skype for Business. Offre offre un nuovo livello di condivisione e collaborazione da remoto tra cui la possibilità di condividere un’acquisizione Sprout 2D durante un meeting Skype, così come quella di annotare facilmente sulla lavagna di Skype grazie alla penna e al tappetino di Sprout.
HP External Display Mixer. Consente agli utenti di condividere ciò che si trova sul doppio schermo Sprout, i video dalla webcam o dalla fotocamera rivolta verso il basso, o tutto questo allo stesso tempo.
HP Scan. Fornisce un’ulteriore scansione di livello professionale dei documenti e il riconoscimento ottico dei caratteri con specifiche come la risoluzione personalizzata, le esposizioni, i colori o la scala di grigi e le destinazioni di scansione per ottenere risultati di livello pro.
HP Magnifier. Sostituisce il visualizzatore di documenti e consente agli utenti di condividere oggetti o documenti fisici in tempo reale con una audience, includendo anche zoom e acquisizione.
• Trusted Platform Module per una maggiore sicurezza.

Sprout Ecosystem continua inoltre a crescere con diverse nuove applicazioni rivolte al 3D di Autodesk-Tinkercad, Sculpt+ e Print Studio, e a fornire strumenti di livello professionale ideati per Sprout. Tinkercad è un tool potente incredibilmente facile da usare per la creazione di progetti digitali. Gli utenti di Sculpt+ possono creare o scolpire qualsiasi cosa direttamente in 3D sul proprio dispositivo prima di utilizzare l’ambiente di stampa 3D di Print Studio. Inoltre, il nuovo Light Guide Systems Pro modernizza i processi di assemblaggio manuale in applicazioni commerciali e di formazione.

Sprout Pro by HP sarà disponibile a marzo in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e a maggio in Italia a 2.599 €, con Sprout Companion per Skype for Business, HP External Display Mixer, HP Scan e HP Magnifier inclusi nel prezzo.