Cisco Italia ha presentato oggi IoE TV, la web tv per la Internet of Everything realizzata in collaborazione con Intel. Visibile all’indirizzo web www.ioetv.it, IoE TV si propone di essere il punto di riferimento per tutti coloro che vogliano scoprire le opportunità della trasformazione digitale nel contesto professionale ed anche personale.

Contenuti video dedicati ad applicazioni e casi reali, innovazioni, resoconti e interventi da eventi rilevanti dedicati a tutti gli aspetti di questo mercato ed alla digitalizzazione costituiscono il piatto forte del palinsesto di IoE TV i cui protagonisti, oltre ai promotori del progetto, sono esperti, visionari e rappresentanti del mondo industriale e tecnologico.

La struttura della web-TV è organizzata in canali dedicati ad aree quali Wearable, Smart City, People, Industry 4.0 e Retail. Solo nel corso del primo anno è prevista la disponibilità di oltre 100 video, l’organizzazione di webinar di natura più tecnica e la realizzazione di streaming di eventi di settore, come nel caso del Fronteers of Interaction del 12/13 novembre prossimi o dell’edizione di SMAU Milano in corso in questi giorni.

Immagine2

“Vediamo questa web tv come un “evento digitale” di lunga durata che rappresenti per la comunità aziendale, tecnologica e anche per l’utente finale un punto di incontro e di arricchimento, basato sulla forma di comunicazione più efficace e amata oggi a disposizione: il video. Per noi è anche un modo per dare a tutti la possibilità di attingere a risorse e relazioni che abbiamo costruito nel tempo, lavorando con le aziende dell’ecosistema digitale e con i maggiori esperti del settore” ha dichiarato Ilaria Sanvito, Responsabile Marketing di Cisco Italia.

Anche i professionisti ICT che sono chiamati a supportare aziende e organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione possono trovare in IoE TV un punto di riferimento, con una offerta di contenuti di approfondimento e webinar tecnici dedicati alle tematiche più strettamente tecnologiche e operative legate all’adozione della Internet of Everything.

A tutto questo si affianca anche un approccio più “leggero” al tema dell’Internet of Everything e in generale del rapporto con il digitale che è sempre più presente nelle nostre vite, in modo da raggiungere in futuro anche il pubblico più ampio che oggi sente parlare sempre più spesso del cambiamento che la tecnologia porta nella vita quotidiana, ma si trova a viverla in modo a volte poco consapevole.

La IoT sarà trattata infine in modo innovativo anche attraverso la produzione di una performance teatrale che sarà presentata nella primavera del 2016. Un modo per portare dal web all’esperienza diretta delle persone i temi legati al digitale nelle nostre vite e creare ulteriori contenuti, che possano poi vivere nuovamente anche nel web per essere fruiti da più persone possibili.