ServiceNow ha presentato alla conferenza annuale Knowledge le innovazioni che supporteranno la trasformazione digitale delle aziende guidata dall’intelligenza artificiale. Il focus è stato sulle nuove funzionalità di IA generativa in Now Assist, che mirano a potenziare la produttività, accelerare il risparmio sui costi e consentire a clienti e dipendenti di innovare su larga scala, ma sono state presentate anche nuove soluzioni di automazione appositamente realizzate per la Now Platform che unificano le esperienze di tutta l’azienda

Grazie all’IA generativa integrata direttamente nella Now Platform, le aziende beneficiano di un’intelligenza pronta all’uso attraverso il modello multimodale di ServiceNow (Now AI), creato e ottimizzato per i workflow delle organizzazioni. Le modalità multimodali incorporano ed elaborano numerosi tipi di dati, come testo, immagini, audio e video, in modo che gli utenti possano avere a disposizione una gamma di input per ottenere risultati migliori. Le nuove capacità si aggiungono all’estesa famiglia di funzionalità GenAI cross-platform di ServiceNow e sono state create su misura per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti, inclusi dipendenti, agenti, amministratori e sviluppatori.

  • Il nuovo Now Assist for Strategic Portfolio Management (SPM) aiuta ad accelerare il processo decisionale strategico analizzando feedback e richieste dei clienti, in modo che i dipendenti possano aumentare la soddisfazione e la crescita del business
  • Ulteriori funzionalità GenAI, create per lo sviluppo di app, includono service catalog item generation, app generation, e playbook generation, consentendo a sviluppatori e amministratori di creare velocemente elementi di catalogo, playbook e nuove app
  • I clienti del settore pubblico potranno implementare Now Assist per esperienze più intuitive per elettori e dipendenti. Le funzionalità GenAI di Now Assist basate sul modello multimodale Now AI saranno disponibili per i clienti del settore pubblico nel Government Community Cloud (GCC), il cloud dedicato di ServiceNow progettato appositamente per soddisfare le esigenze normative, di conformità e di sicurezza delle agenzie governative

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Automazione per il lavoro del futuro

Dopo decenni di sistemi diversi e a silos, le aziende hanno bisogno di un’unica soluzione che connetta i dipendenti al proprio lavoro, alla propria organizzazione e tra di loro. ServiceNow risponde a questa sfida comune ai leader di ogni settore con un’unica piattaforma strategica che unifica ogni aspetto dell’organizzazione. Le ulteriori funzionalità di digitalizzazione forniscono automazione e collaborazione intelligente su larga scala.

  • New Creator Studio espande le soluzioni di sviluppo low-code e no-code di ServiceNow Creator Workflows con strumenti aggiuntivi per la creazione di app, che consentono a ogni dipendente di creare ulteriori workflow intelligenti in grado di aumentare la produttività e trasformare il lavoro
  • ServiceNow sta potenziando Automation Engine, l’hub per la gestione end-to-end dell’iperautomazione, per offrire una visione completa di tutti gli ambienti di automazione e semplificare le implementazioni RPA migliorando i processi aziendali mission-critical
  • Nuove soluzioni appositamente realizzate per l’industria manifatturiera consentono operazioni più rapide ed efficaci e aumentano la produttività dei dipendenti. Manufacturing Commercial Operations utilizza GenAI per semplificare le vendite, il supporto e l’assistenza, favorendo operazioni più rapide ed efficienti, mentre Employee Center (EC) Pro Kiosk offre un servizio self-service intelligente ai lavoratori senza scrivania, colmando il divario di comunicazione tra aziende e dipendenti