Pure Storage ha annunciato il lancio di Pure Storage GenAI Pod, una nuova soluzione full-stack progettata per accelerare l’adozione della GenAI con la quale le aziende potranno affrontare progetti complessi di IA riducendo i tempi e i costi di implementazione, semplificando le operazioni e limitando la necessità di competenze tecniche specialistiche.

Pure Storage GenAI Pod, la cui disponibilità generale è prevista per la prima metà del 2025, ha lo scopo di affrontare una delle sfide più pressanti per le organizzazioni: l’integrazione di hardware, software e strumenti di sviluppo in modo tempestivo e conveniente. Questa nuova piattaforma include design convalidati che semplificano il processo di installazione con un sistema “one-click” e ottimizzano le attività di gestione successive, note come Day 2.

Pure Storage GenAI Pod

Grazie all’integrazione di tecnologie avanzate come NVIDIA NeMo, NIM e il database vettoriale Milvus, GenAI Pod automatizza il deployment dei microservizi, rendendo le soluzioni IA più accessibili e facili da gestire. Questa soluzione si rivolge a una vasta gamma di applicazioni verticali, come la scoperta di medicinali, l’analisi dei dati finanziari e i progetti di RAG, utilizzati per chatbot, gestione della conoscenza e ricerca semantica.

Parallelamente, Pure Storage ha annunciato la certificazione del sistema FlashBlade//S500 con NVIDIA DGX SuperPOD, una combinazione progettata per migliorare l’efficienza delle architetture IA su larga scala. Questa soluzione è pensata per aziende che devono affrontare carichi di lavoro IA particolarmente impegnativi e richiedono prestazioni elevate con una gestione ottimizzata di spazio e consumo energetico.