LinkedIn sta introducendo importanti miglioramenti alla sua piattaforma grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, con lo scopo di offrire un’esperienza più personalizzata e utile ai suoi membri. Questi miglioramenti mirano a soddisfare le crescenti esigenze dei professionisti in un mondo del lavoro in continua evoluzione. LinkedIn ha recentemente superato il traguardo di un miliardo di membri, dimostrando il ruolo essenziale che svolge nella vita di molte persone e aziende. Anche per questo la piattaforma si impegna a utilizzare appieno il potenziale dell’IA per rinnovare l’esperienza degli utenti.

Una delle principali novità è l’introduzione di un’esperienza Premium migliorata, disponibile inizialmente per un gruppo selezionato di abbonati Premium. Questi utenti beneficeranno di una maggiore personalizzazione in ogni interazione. LinkedIn fornirà consigli personalizzati su come sviluppare nuove competenze e su quali professionisti contattare nella propria rete. Inoltre, LinkedIn userà l’intelligenza artificiale per semplificare l’analisi dei contenuti nel feed dell’utente, suggerendo opportunità rilevanti in un solo clic; ciò consentirà agli utenti di risparmiare tempo prezioso per agire sulle opportunità.

 

La nuova esperienza guidata dall’IA aiuterà anche i professionisti nella ricerca di lavoro, un processo spesso complesso e stressante. LinkedIn utilizzerà infatti l’intelligenza artificiale per suggerire i lavori più adatti a ciascun utente e fornire consigli su come presentarsi al meglio per tali posizioni. Questo renderà la ricerca di lavoro un’esperienza più agevole e piacevole sulla piattaforma, che introdurrà anche ulteriori miglioramenti già annunciati in precedenza come suggerimenti per scrivere il proprio profilo in modo più efficace e consigli per comunicare con i responsabili delle assunzioni. Gli utenti Premium avranno anche la possibilità di aumentare la visibilità delle proprie candidature.

one network experience roadshow digitalworld

Tutte queste innovazioni sono disponibili per gli abbonati Premium senza costi aggiuntivi e offrono un’ampia gamma di vantaggi, tra cui l’accesso a migliaia di corsi di formazione e informazioni in tempo reale sul mercato del lavoro. LinkedIn considera il superamento del miliardo di membri un importante traguardo, ma allo stesso tempo un impegno continuo nel costruire una comunità professionale dinamica. Per questo invita i membri a condividere feedback per migliorare ulteriormente l’esperienza sulla piattaforma e si impegna a mantenere gli utenti al centro del processo decisionale.