OpenText ha annunciato l’ampliamento della partnership con Google Cloud per offrire integrazioni basate sull’IA che aiuteranno le aziende a sbloccare il potenziale dei propri dati su Google Cloud. La co-innovazione delle soluzioni di Information Management di OpenText e delle capacità di IA di Google Cloud accelererà il modo in cui aziende di ogni dimensione possono ottenere rapidamente insight, aumentare la produttività e trasformare la customer experience.

“La collaborazione con Google Cloud coinvolge le aree di co-innovazione più all’avanguardia e ci dà la possibilità di aiutare i clienti a iniziare il viaggio verso l’IA sfruttando OpenText Business Clouds, i trusted data dei clienti e le tecnologie di Google Cloud. La partnership con Google Cloud ci consentirà di applicare le nostre tecnologie avanzate e le nostre competenze nell’ambito delle informazioni a settori ad alto impatto come la sanità, i servizi finanziari, il clima, i governi e altro ancora” ha dichiarato Muhi Majzoub, Chief Product Officer di OpenText.

I progressi introdotti dall’estensione della partnership includono:

  • Nuove applicazioni di IA generativa: co-innovazione di nuovi casi d’uso che utilizzano l’IA di Vertex e che si rivolgono a ricerca e sviluppo, application delivery, supporto al business, vendite, marketing e altro ancora
  • OpenText Core per Google Workspace: collaborazione integrata, content management e insight di Google Cloud basati sull’Intelligenza Artificiale di Vertex per una digital experience dei dipendenti senza interruzioni
  • Accelerazione del percorso di migrazione al cloud per i clienti grazie a infrastrutture mainframe, utilizzando soluzioni come Google Cloud Dual Run

L’IA generativa può aiutare le grandi aziende a trasformare pratiche aziendali comuni e complesse, creando un valore significativo per il loro business. OpenText sta utilizzando Google Cloud Vertex AI e il Palm2 Large Language Model (LLM) per risolvere i seguenti casi d’uso:

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  • Trasformare Customer ed Employee Support Experience: automatizzare il servizio clienti di livello 1 e l’assistenza per qualsiasi funzione aziendale (IT, HR, Procurement, ecc.) utilizzando gli assistenti conversazionali
  • Accelerare le comunicazioni omnicanale su scala: migliorare il modo in cui i team marketing, assistenza e servizi comunicano con i clienti su scala grazie a contenuti personalizzati e generati automaticamente utilizzando dati privati
  • Sviluppare applicazioni software in modo efficace: sviluppare applicazioni software in modo rapido applicando gli LLM per ottenere informazioni predittive sui prodotti, identificare rischi e lacune, e generare casi d’uso di nuova generazione attraverso i test generati dall’IA, per offrire applicazioni software di qualità elevata in modo rapido
  • Semplificare l’abilitazione alle vendite: accelerare l’onboarding dei nuovi rappresentanti di vendita utilizzando l’assistente conversazionale alimentato da LLM per trovare, recuperare e generare la formazione sui prodotti pertinenti

“La collaborazione tra Google Cloud e il team OpenText Application Delivery Management (ADM) ha portato i migliori esperti del settore a lavorare congiuntamente per sfruttare l’IA generativa e sviluppare tecnologie all’avanguardia per uno sviluppo del software più veloce, smart e a minor rischio” ha dichiarato Tal Levi Joseph, Vice President, Products and Engineering di OpenText. “Inoltre, OpenText ADM annuncia che dal prossimo autunno, con la release 23.4 di Cloud Editions, sarà possibile accedere a una versione preliminare delle nostre funzionalità di IA generativa sulla piattaforma ValueEdge. Sono ormai significative le opportunità di co-innovazione con Google Cloud per offrire agli ingegneri una qualità codeless”.

OpenText ha inoltre annunciato la disponibilità di Core for Google Workspace, soluzione OpenText Content combinata con la suite di strumenti di collaborazione di Google Cloud grazie alla quale i clienti di Google Workspace potranno esplorare i vasti repository gestiti dalla piattaforma di content management di OpenText. Questa soluzione permette ai dipendenti di accedere, gestire e modificare facilmente la documentazione tra i repository e le applicazioni di qualsiasi processo aziendale (ad esempio, hire-to-retire per le risorse umane, procure-to-pay per il finance, design-to-market per ricerca e sviluppo).

Con Google Cloud Vertex AI, sono in fase di sviluppo anche le future funzionalità AI di OpenText Aviator su Content Cloud. Tra i casi d’uso, la possibilità di utilizzare la ricerca conversazionale tramite un assistente chatbot per coinvolgere, trovare e recuperare le risposte e i documenti necessari in più lingue. Inoltre, la potenza degli LLM e dell’IA generativa migliorerà la velocità con cui i dipendenti accedono alla documentazione e la relativa comprensione. Questi progressi guidati dall’IA hanno il potenziale per migliorare significativamente la produttività e l’employee experience.