Dell Technologies sta rafforzando la sua collaborazione con NVIDIA per aiutare le imprese ad adottare l’IA. Grazie all’espansione del portafoglio di soluzioni Dell Generative AI, compresa la nuova Dell AI Factory with NVIDIA, le organizzazioni possono accelerare l’integrazione dei propri dati, degli strumenti IA e dell’infrastruttura on-premises per massimizzare gli investimenti in IA generativa.

Dell AI Factory with NVIDIA è una soluzione aziendale end-to-end che integra le capacità di computing, storage, dispositivi client, software e servizi di Dell con l’infrastruttura IA avanzata e la suite software di NVIDIA, il tutto supportato da un fabric di networking ad alta velocità.

Fornita come soluzione completamente integrata, Dell AI Factory with NVIDIA si avvale di una progettazione a livello di rack, con test e convalide rigorosi per offrire una soluzione senza soluzione di continuità per la trasformazione dei dati in insight e risultati di valore. Questa soluzione sfrutta anche le offerte esistenti in materia di sicurezza dei dati aziendali con le offerte di servizi Dell in materia di sicurezza e privacy.

Disponibile tramite i canali tradizionali e Dell APEX, Dell AI Factory with NVIDIA supporta un’ampia gamma di casi d’uso e applicazioni di IA per supportare l’intero ciclo di vita della GenAI, dalla creazione e messa a punto dei modelli, all’incremento e all’inferenza. I clienti possono inoltre usufruire di servizi professionali di livello enterprise che aiutano le organizzazioni ad accelerare la strategia, la preparazione dei dati, l’implementazione e l’adozione dell’AI Factory.

dell nvidia

Queste le altre novità previste nell’ambito della collaborazione tra Dell e NVIDIA:

  • Dell Technologies collaborerà con NVIDIA per introdurre un’architettura su scala rack, ad alta densità e raffreddata a liquido, basata sul superchip NVIDIA Grace Blackwell. Questi sistemi supporteranno l’ecosistema di nuova generazione con l’obiettivo di fornire le basi per il miglioramento della densità delle prestazioni per i carichi di lavoro IA aziendali.
    Disponibili entro fine anno, i server Dell PowerEdge XE9680 supporteranno i nuovi modelli di GPU NVIDIA, fra cui la GPU NVIDIA B200 Tensor Core, che dovrebbe offrire prestazioni di inferenza IA fino a 15 volte superiori e un costo totale di proprietà inferiore. I server Dell PowerEdge supporteranno anche altre GPU basate su architettura NVIDIA Blackwell, nonché le GPU H200 Tensor Core e le piattaforme di networking NVIDIA Quantum-2 InfiniBand e Spectrum-X Ethernet.
  • Dell Generative AI Solutions with NVIDIA – Retrieval-Augmented Generation (RAG) sfrutta i nuovi microservizi di NVIDIA AI Enterprise per offrire una soluzione full-stack pre-validata per accelerare l’adozione dell’IA nelle aziende con RAG. Questa soluzione aiuta le organizzazioni a migliorare la qualità dei modelli GenAI e ad aumentare l’accuratezza dei risultati con dati aziendali e basi di conoscenza proprietarie.
  • Dell Generative AI Solutions with NVIDIA – Model Training offre una soluzione full-stack pre-convalidata per le organizzazioni che desiderano costruire i propri modelli personalizzati e specifici per il dominio.

Immagine2

“Le organizzazioni si stanno affrettando a sperimentare l’IA, ma le sfide per raggiungere il ROI sono molte. I problemi di sovranità dei dati, le preoccupazioni legali e di conformità e la qualità dei dati sono tutti elementi di primaria importanza. Le nuove offerte, come le soluzioni Generative AI di Dell con NVIDIA – RAG, offrono alle aziende un percorso più semplice verso l’IA, aiutandole ad aumentare la fiducia e a sviluppare le proprie capacità di IAI affidabili in grado di fornire un impatto aziendale sostanziale“, ha dichiarato Dave Vellante, Chief Analyst di theCUBE Research. “La nostra ricerca dimostra che le aziende si stanno rivolgendo a leader del settore come Dell e NVIDIA per contribuire a fornire competenze e servizi di IA al fine di ridurre i rischi e raggiungere prima il ROI”.