Ed eccolo qui finalmente dopo circa due mesi dall’uscita americana. L’Apple Watch è disponibile da oggi anche in Italia, dove si può acquistare sia sul sito di Apple, sia nei vari Apple Store sparsi per il nostro Paese. Come era prevedibile i prezzi in euro sono diventati molto più alti rispetto a quelli in dollari e se negli USA il modello base dell’orologio di Cupertino si può acquistare a 349 dollari (circa 311 euro al cambio attuale), in Italia si parte da ben 419 euro.

Stiamo parlando della versione con cassa in alluminio da 38 mm del Watch Sport, il modello entry-level proposto da Apple anche con cassa da 42 mm a 469 euro. I colori dei cinturini proposti da Apple sono cinque (bianco, rosa, nero, verde e azzurro). Chi invece vuole qualcosa di più raffinato può puntare direttamente al modello Watch con cassa in acciaio inossidabile e prezzi che partono da 669 euro per il modello da 38 mm, per finire con i 1.169 euro per quello con cassa da 42 mm e bracciale a maglie. In mezzo ci sono i modelli da 819 euro con cinturino in pelle e quelli da 769 euro per i due orologi con cinturino in maglia milanese.

Naturalmente i modelli più costosi e proibitivi in assoluto sono i Watch Edition con cassa in oro 18 carati, con prezzi che partono dai 11.200 euro del modello base da 38 mm e arrivano a 18.400 euro, cifra necessaria per portarsi a casa il Watch Edition con cinturino modern rosso.

Ricordiamo comunque che tutti gli Apple Watch sono identici a livello hardware e come funzionalità e, a cambiare, sono appunto i materiali di costruzione e i vari cinturini. Non a caso Apple ha dedicato a essi un’intera sezione del suo sito e anche in questo caso i prezzi non sono proprio per tutti. Il cinturino Sport in fluoroelastomero è il meno costoso con i suoi 59 euro, ma i prezzi salgono subito con il loop in maglia milanese in acciaio inossidabile (169 euro) fino al più costoso in assoluto, un bracciale a maglie realizzato in acciaio inossidabile 316L con esclusiva chiusura a farfalla disponibile a 499 euro.

Da segnalare anche la possibilità messa a disposizione da Apple di prenotare da questo link la prova dell’Apple Watch desiderato in uno dei vari Store in Italia, anche se al momento solo quello di Rozzano presso il Centro Commerciale Fiordaliso offre la prova del Watch Edition.