Cisco ha annunciato un nuovo portfolio di servizi predittivi potenziato dall’intelligenza artificiale per prevedere possibili guasti IT, ridurre i rischi e i costi di manutenzione e permettere alle aziende di conseguire le competenze necessarie per trasformare il loro business.

Fornendo capacità predittive e preventive avanzate, i nuovi servizi Business Critical Services e High-Value Services consentiranno alle aziende di investire una parte più ampia del budget IT in innovazione tecnologica per far fronte al crescente gap di competenze tecniche, che rappresenta una minaccia imminente per la continuità e la crescita del business.

Secondo la ricerca 2017 Global Digital Transformational (DX) Leader Survey di IDC, la mancanza di competenze digitali nelle aziende è infatti la più grande sfida per attuare con successo la digital transformation. Ed è per questo che le aziende che stanno affrontando un percorso di trasformazione digitale cercano esternamente talenti in grado di implementare le loro strategie digitali.

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IDC prevede 6,3 trilioni di dollari in investimenti diretti per la trasformazione digitale nel periodo 2017-2020, di cui 2,6 trilioni spesi esclusivamente in società di servizi di terze parti con esperienza nella trasformazione digitale.

I Cisco Business Critical Services entrano a far parte di ambienti tecnologici sempre più complessi e dinamici e di aziende che cercano di affrontare in modo aggressivo queste sfide. Il loro scopo va oltre l’ottimizzazione e fornisce più funzionalità tra cui analytics, automazione, conformità e sicurezza tramite gli esperti di tecnologia della divisione Cisco Advanced Services. I Business Critical Services aiutano anche a ridurre al minimo gli errori umani e a estrarre il massimo valore dai prodotti e dalle soluzioni, creando al contempo un ambiente IT sicuro.

Inoltre, per aiutare le organizzazioni a utilizzare al meglio software avanzati, soluzioni e rete, Cisco offre gli High-Value Services, servizi tecnici di nuova generazione con offerte che utilizzano analisi approfondite, onboarding, competenze e scalabilità per fornire servizi più proattivi e prescrittivi. Le funzionalità di questi nuovi servizi a valore aggiunto includono opzioni di servizio multilivello enhanced e premium, oltre al supporto (reattivo) di livello base.