TeamSystem ha ampliato la sua offerta di servizi cloud con l’acquisizione del 51 per cento della startup italiana Fatture in Cloud. La società, fondata all’inizio del 2014 da Daniele Ratti, offre servizi di gestione della contabilità rivolti a micro-imprese e liberi professionisti, attraverso una soluzione cloud e mobile per registrazione acquisti, emissione fatture, fatturazione elettronica per le PA, invio e tracciamento documenti via mail, documenti di trasporto, scadenziario, registro acquisti e gestione F24.

“Fatture in Cloud rappresenta per il Gruppo un tassello fondamentale nella definizione di un nuovo paradigma che ci vede protagonisti della digitalizzazione dei processi base di business e contabili per le piccole imprese ed i professionisti”, ha dichiarato Federico Leproux, Amministratore Delegato del Gruppo TeamSystem. “Assieme alle altre piattaforme cloud del Gruppo come la conservazione sostitutiva, la fatturazione elettronica, il CRM e grazie al network dei commercialisti, riteniamo che con Fatture in Cloud si possa rivoluzionare il modo di lavorare delle piccole imprese e dei professionisti fornendo loro un vantaggio competitivo sul mercato e offrendo una serie di servizi online unici sul panorama italiano”.

non solo in Silicon Valley, ma anche in Italia, le startup innovative possono riscuotere successo

Fatture in cloudLa piattaforma sviluppata da Fatture in Cloud è predisposta al dialogo online con il commercialista, che può connettersi direttamente all’account del cliente e ottenere in tempo reale la lista degli acquisti e delle fatture emesse e gestirne la contabilità. Inoltre, la soluzione si distingue per una funzione che automatizza l’intero processo tramite un sistema “intelligente” di riconoscimento ottico dei documenti cartacei.

Sono orgoglioso del fatto che una grande software house italiana come TeamSystem abbia deciso di puntare sulle potenzialità della soluzione da me ideata”, ha commentato, Daniele Ratti CEO di Fatture in Cloud. “Questo dimostra che non solo in Silicon Valley, ma anche in Italia, le startup innovative possono riscuotere successo perché ci sono aziende come TeamSystem che hanno il coraggio di investire sui giovani e sull’innovazione”.