Schneider Electric e Aveva hanno siglato un accordo che potrebbe portare alla nascita di uno dei più grandi fornitori di software industriale: Enlarged Aveva Group. L’accordo, che deve essere approvato dalle assemblee degli azionisti di entrambe le società, prevede l’acquisizione da parte di Aveva di alcuni marchi di proprietà di Schneider Electric, che a sua volta acquisirà il 53,5 per cento della nuova società Enlarged Aveva Group.

Al termine dell’operazione, l’offerta di Aveva sarebbe in grado di coprire tutti gli aspetti del ciclo di vita degli asset digitali, dalla simulazione di processo al design 3D, dalla gestione dei dati a quella delle operations, fino alla gestione delle performance degli asset in un’ampia gamma di settori industriali.

Lavorare sull’unione tra Aveva e una selezione di risorse software di Schneider Electric rappresenta una promettente opportunità per gli stakeholder di entrambe le società”, ha commentato Jean-Pascal Tricoire, Presidente e CEO di Schneider Electric. “L’operazione creerà un leader globale nel software industriale, con un portafoglio unico di soluzioni per l’asset management, dal design & build fino alle operations e risponderà alle esigenze dei clienti lungo l’intero ciclo di vita degli asset nei principali mercati industriali e delle infrastrutture”.

Maggiori informazioni sull’accordo e sul significato strategico sono disponibili qui.