Con il video sottostante rilasciato sul canale Windows di YouTube, Microsoft ha svelato la data di uscita di Windows 10. Alla fine del breve filmato, che elenca alcune delle nuove feature del sistema operativo, compare infatti la data del 29 luglio.

È così confermato quanto aveva rivelato il CEO di AMD Lisa Su che alcune settimane fa aveva parlato proprio di fine luglio come periodo di uscita di Windows 10. Mancano insomma meno di due mesi allo sbarco sul mercato di questo attesissimo SO e proprio oggi, su Windows 7 e Windows 8, è apparsa nuova schermata Ottieni Windows 10 per tutti gli utenti che hanno installato l’aggiornamento opzionale KB3035583.

Si tratta di un reminder che, se accettato, permette di essere avvisati della disponibilità di Windows e di iniziarne il download e successivamente l’installazione. Microsoft sta insomma sondando il terreno e da oggi, proprio con questa schermata, ha ufficialmente lanciato la campagna promozionale per il suo nuovo sistema operativo.

Nel frattempo le versioni preview di Windows 10 continuano a essere pubblicate con una certa costanza e l’ultima disponibile (la build 10130) mostra numerosi upgrade e miglioramenti, segno che Microsoft sta lavorando alacremente per arrivare pronta all’appuntamento del 29 luglio. O almeno lo speriamo.

https://youtu.be/3ngnzY5xtI8