Red Hat Italia ha annunciato il programma del Red Hat Open Source Day 2017, decima edizione dell’evento dedicato al mondo Open Source che quest’anno si terrà il 7 novembre a Milano presso Milano Congressi e il 9 novembre a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

Il convegno ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo. Anche il 2017 vede le aziende affrontare una necessità che ormai è una costante delle loro strategie di sviluppo, ovvero poter fare di più con meno. Tutto questo significa riduzione dei costi, ma soprattutto mettere l’innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità.

Red Hat Open Source Day

Il programma dettagliato dell’evento.

I vantaggi dell’Open Source, come ricordato da Red Hat, sono molteplici. Consentono alle aziende un risparmio in termini di costi per licenze e di manutenzione, impediscono il monopolio dei fornitori (vendor lock-in) di software proprietario, favoriscono l’adozione di standard aperti e condivisi e permettono di influenzare le evoluzioni tecnologiche a seconda delle singole necessità, indipendentemente dai fornitori.
Infine, aspetto non secondario, promuovono una cultura di collaborazione e di interscambio di know-how che ne favorisce un efficace sviluppo attraverso la community.

Su questa pagina potete registrarvi al convegno e trovare tutte le informazioni e i programmi dettagliati dei due eventi.