Quando mancano poco più di sue settimane all’arrivo di Windows 10, sul web sono approdate le prime immagini della versione pacchetizzata del nuovo sistema operativo di Microsoft. Si tratta di render non ancora definitivi, ma il risultato finale dovrebbe cambiare di pochissimo e comunque dovremmo vedere le versioni Home e Pro in due confezioni distinte.

Una conterrà anche il DVD di installazione e sarà rivolta a chi avrebbe difficoltà a scaricare l’intero pacchetto avendo a disposizione una connessione di scarsa qualità, perché magari vive in una zona in cui non è ancora arrivata la banda larga ed è costretto ad affidarsi a collegamenti “di fortuna”.

L’altra confezione più sottile conterrà invece solo un cartonato con al suo interno un codice per il download di Windows 10. Si vociferava nelle scorse settimane anche di una confezione con una chiavetta USB contenente il sistema operativo, ma per ora non vi è la certezza su questa terza versione.

Ricordiamo che chi possiede Windows 7 o Windows 8.1 e vuole passare a Windows 10 potrà farlo gratuitamente scaricando l’aggiornamento o, se avesse un piano dati con pochi GB a disposizione, rivolgendosi proprio a queste versioni pacchettizzate che però non saranno disponibili sul mercato dal 29 luglio ma solo in un secondo tempo.

Ricordiamo infine che quella di Windows 10 potrebbe essere l’ultima versione dell’OS Microsoft ad approdare sul mercato anche in versione fisica se è vero, come dichiarato più volte dallo stesso colosso di Redmond, che Windows 10 sarà aggiornato continuamente e a tempo indeterminato.