CrowdStrike ha annunciato una nuova versione di CrowdStrike Falcon Go, soluzione di cybersecurity studiata per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di bloccare gli attacchi ransomware e prevenire violazioni dei dati. Con pochi semplici click, le PMI possono implementare una soluzione di protezione per bloccare i moderni attacchi informatici che sfuggono ai prodotti antivirus inefficaci.

Gli antivirus tradizionali usati dalle PMI non sono in grado di limitare il crescente numero di minacce ransomware e cyber attacchi sempre più sofisticati. Falcon Go, basata sulla piattaforma Falcon AI nativa di CrowdStrike, ha recentemente registrato un livello di protezione dai ransomware del 100% nei test di SE Labs.

“Attacco cyber e ransomware sono parole di cui nessuna PMI dovrebbe mai preoccuparsi, ma i limiti dei prodotti antivirus tradizionali mettono a rischio queste aziende. I danni causati spesso si trasformano in eventi che possono determinare la fine di un’azienda causando l’interruzione delle attività, azioni legali e perdite finanziarie ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Le attuali soluzioni di cybersicurezza per le PMI lasciano questo vasto segmento di mercato poco servito e non protetto. Falcon Go offre una protezione potenziata tramite IA, un’esperienza di tipo prosumer e ciò di cui ogni azienda ha bisogno: bloccare le minacce”.

falcon go

La nuova versione di Falcon Go garantisce inoltre un sicuro ritorno sull’investimento effettuato nella difesa dagli attacchi informatici, permettendo così alle PMI di concentrarsi sulla crescita del proprio business anziché preoccuparsi degli attacchi cyber. Falcon Go offre servizi di cybersecurity basati su IA che consentono:

 

  • Implementazione immediata: una configurazione predefinita semplifica l’implementazione, la protezione e la gestione immediata dei dispositivi
  • Verifica della protezione: una home page semplice e unificata mostra istantaneamente il grado di protezione del dispositivo, le minacce in atto e l’efficacia del prodotto nel bloccare gli attacchi
  • Blocco del furto di dati: la piena visibilità e il controllo dei supporti USB impediscono l’esfiltrazione accidentale e intenzionale dei dati aziendali

“Le piccole e medie imprese oggi devono pensare alla compliance e alla sicurezza fin dal primo giorno” ha dichiarato Josh Jones, responsabile dello sviluppo aziendale di Vanta. “In qualità di leader nell’ambito del trust management in grado di fornire l’automazione della sicurezza e della compliance ad aziende di tutte le dimensioni, il nostro team condivide la visione e la passione di CrowdStrike nel consentire alle PMI di proteggersi dalle minacce informatiche complesse, attuali e future”.