Privacy

IoT e privacy: c’è ancora molta strada da fare

IoT e privacy: c’è ancora molta strada da fare

Una nuova indagine del Global Privacy Enforcement Network mette in luce il difficile rapporto tra dispositivi connessi e privacy degli utenti.   »

Francesco Destri // 23.09.2016

Privacy: un italiano su due teme furti d’identità e perdite finanziarie

Secondo la ricerca Tech Habits di Samsung gli italiani prestano sempre maggiore attenzione alla protezione dei propri dati online.  »

Francesco Destri // 22.07.2016
Privacy e sicurezza: cosa pensano i cittadini europei?

Privacy e sicurezza: cosa pensano i cittadini europei?

Uno studio di F5 Networks mostra i dubbi e le contraddizioni dei consumatori nell’area EMEA sulla tutela dei dati personali e sul cyber terrorismo.  »

Francesco Destri // 18.05.2016
Più sicuri con l’autenticazione facciale di VASCO Data Security

Più sicuri con l’autenticazione facciale di VASCO Data Security

DIGIPASS for Apps Face Recognition di VASCO Data Security fornisce alle aziende una nuova opzione di autenticazione facciale per rafforzare la sicurezza e migliorare l’esperienza degli utenti.   »

Francesco Destri // 09.05.2016
BlackBerry: la polizia canadese intercetta e decifra i suoi dispositivi

BlackBerry: la polizia canadese intercetta e decifra i suoi dispositivi

La Royal Canadian Mounted Police ha letto milioni di messaggi scambiati tra utenti di BlackBerry. Lo ha fatto attraverso la “global encryption key” che cifra i dispositivi, ma come ne è venuta in possesso?   »

Sara Brunelli // 15.04.2016
Apple vs. FBI: Bil Gates è (di nuovo) contro Apple

Apple vs. FBI: Bil Gates è (di nuovo) contro Apple

Bill Gates si schiera accanto all’FBI e al governo USA nella battaglia per costringere Apple a sbloccare l'iPhone di uno degli attentatori di San Bernardino  »

Andrea Grassi // 23.02.2016
F-Secure e la preoccupazione per la privacy

F-Secure e la preoccupazione per la privacy

Una recente indagine svolta da F-Secure dimostra evidenzia come il 66% degli intervistati sia preoccupato che i propri dati vengano esposti ad agenzie di intelligence durante l’utilizzo di servizi online.  »

Francesco Destri // 28.01.2016
Capgemini lancia un’offerta IDentity as a Service

Capgemini lancia un’offerta IDentity as a Service

IDentity as a Service di Capgemini sfrutta i servizi cloud per fornire alle aziende un Identity and Access Management as a Service più completo.  »

Francesco Destri // 07.12.2015
F-Secure smaschera il tracciamento online

F-Secure smaschera il tracciamento online

La nuova funzionalità della VPN Freedome di F-Secure svela i tracciatori online che osservano le persone mentre navigano sul web.  »

Francesco Destri // 29.10.2015
Safe Harbour: aspettando un nuovo accordo tra USA e UE

Safe Harbour: aspettando un nuovo accordo tra USA e UE

La sentenza della corte di Giustizia Europea, che invalida l’accordo di libera circolazione dei dati tra vecchio e nuovo continente, comporta caos normativo e rischio sanzioni, ostacolando la globalizzazione dei servizi Cloud. Ma un nuovo patto potrebbe essere all’orizzonte  »

Aldo Ascenti // 27.10.2015
Google e diritto all’oblio: 50 le cause sostenute dal Garante

Google e diritto all’oblio: 50 le cause sostenute dal Garante

Nonostante le innumerevoli richieste di rimozione inoltrate a Google, un numero “esiguo” di utenti si è rivolto in appello al Garante per la privacy, che ha comunicato i dati relativi ai ricorsi sostenuti  »

Sara Brunelli // 27.10.2015
Ad-blocker, croce e delizia

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.  »

Aldo Ascenti // 24.09.2015
Quando il tracciamento online diventa un problema

Quando il tracciamento online diventa un problema

Una nuova ricerca di F-Secure dimostra come il tracciamento online rallenti la navigazione e metta a rischio i dati.  »

Francesco Destri // 14.09.2015
Il valore della privacy per gli utenti internet

Il valore della privacy per gli utenti internet

Una ricerca svela che Il 56% degli utenti sarebbe disposto a offrire alle aziende le proprie informazioni personali se queste fossero ricompensate in denaro.  »

Francesco Destri // 07.05.2015
Pagina 5 di 5
Condividi