Sophos, azienda globale specializzata in sicurezza informatica con oltre 100 milioni di utenti in 150 Paesi, ha annunciato oggi l’acquisizione di Reflexion Networks, società leader nella email security cloud-based, dell’archiviazione, della cifratura delle email e dei servizi di business continuity con più di 17.000 clienti in tutto il mondo e oltre 2.000 fornitori di servizi gestiti.

Grazie a questa acquisizione Sophos punta ad aggiungere una soluzione di email security cloud based di livello enterprise a Sophos Cloud, la sua console di gestione integrata basata sul cloud. Lanciata a metà del 2013, Sophos Cloud si caratterizza per soluzioni di sicurezza per gli endpoint, per la gestione e la sicurezza dei device mobili e per la protezione e il whitelisting dei server attraverso un’unica console integrata cloud-based.

Tra gli strumenti offerti da Reflexion Networks spicca Reflexion Total Control, che blocca spam e virus prima che questi possano entrare nella rete aziendale. I servizi di archiviazione, discovery e ripristino fanno sì che le funzionalità di ricerca e recupero dei dati siano veloci, mentre i servizi di crittografia assicurano che le comunicazioni via email siano leggibili soltanto dai destinatari. Reflexion offre inoltre servizi di business continuity per assicurare la continuità delle comunicazioni aziendali anche in caso di interruzioni dei sistemi informatici.

“Questa tecnologia, una volta integrata con Sophos Cloud, perfezionerà Sophos Secure Email Appliance dando ai professionisti IT la possibilità di scegliere tra una soluzione cloud-based e una on-premise. Siamo entusiasti delle opportunità che questa piattaforma offre e diamo il benvenuto in Sophos al team di Reflexion Networks” ha dichiarato Bill Lucchini, senior vice president di Sophos Cloud Security Group.