Il distributore ICT italiano Bludis ha annunciato la disponibilità nel mercato italiano dei prodotti di sicurezza web di iboss, azienda americana specializzata in Web Security, APT Defense e Mobile Security. Le soluzioni iboss, rivolte principalmente alle PMI, garantiscono protezione e controllo totale sulla rete, sul mobile, sul BYOD e sui dispositivi portatili.

Rispetto ai prodotti per la sicurezza web standard, le soluzioni iboss sono state sviluppate esclusivamente per l’ambiente web 2.0 e per massimizzare la capacità della propria azienda nel proteggere la rete contro le minacce avanzate e prevenire costose perdite di dati.

I principali punti di forza dei prodotti iboss possono essere riassunti in una rapida capacità di indicizzazione e di reporting (oltre 1 TB di dati indicizzati ogni giorno), nell’esclusiva funzionalità CISO Command Center per facilitare l’attività di analisi forense e far diminuire i falsi positivi e gli allarmi e nel controllo granulare del traffico TCP e UDP.

Questi invece i prodotti iboss distribuiti da Bludis su tutto il territorio italiano.

Secure Web Gateway. Una soluzione che protegge tutto il traffico via Internet per filtrare il traffico web, applica funzionalità di DLP, protegge dal malware con funzionalità di auto-quarantena e Advanced Persistent Threat Defense, ottimizza la banda con traffic shaping e Qos e aggiunge funzionalità di MDM.

FireSphere. Una soluzione di Advanced Persistent Threat Defense che permette di proteggere la rete dagli attacchi informatici strutturati che eludono i normali sistemi di sicurezza.

MobileEther Mobile Device Management. Soluzione MDM che comprende la gestione dei dispositivi e funzionalità di Web Security. Da un’unica interfaccia è possibile utilizzare tutte le funzionalità MDM e applicare delle policy per filtrare il traffico web.