Fortinet ha presentato oggi un nuovo servizio di sottoscrizione per aiutare le imprese a proteggere i loro dispositivi mobili dagli attacchi, in particolare in ambienti in cui è stato adottato l’approccio “bring your own device” (BYOD).

Dal momento che tutti i principali report di mercato prevedono che gli accessi wireless supereranno eventualmente quelli cablati nelle reti aziendali, conservare la visibilità e il controllo sul traffico mobile è critico al pari di quello che viaggia sulle reti tradizionali. Il nuovo servizio di sottoscrizione FortiGuard Mobile Security include il mobile application control e la protezione da malware in ambienti iOS e Android.

In un recente comunicato stampa, Fortinet ha anche annunciato l’acquisizione di Meru Networks, leader nel networking Wi-Fi intelligente che, associata ai nuovi servizi FortiGuard Mobile Security, rafforza la piattaforma di soluzioni a marchio Fortinet e il suo impegno volto a supportare le imprese di tutte le dimensioni a implementare, gestire e garantire la sicurezza delle reti nell’era mobile.

Implementabile con le note appliance di sicurezza integrata FortiGate, il servizio FortiGuard Mobile Security sarà disponibile nel terzo trimestre 2015 e può essere acquisito a la carte o come parte di una sottoscrizione Full Coverage Enterprise Protection completa, che comprende anche tutti i servizi già offerti con il bundle FortiGuard UTM tra cui intrusion prevention, anti-virus, application control, web filtering e anti-spam, così come advanced threat protection (ATP) basata su cloud.

“L’infrastruttura IT si evolve costantemente con BYOD, cloud, SDN, WAN ibride e WLAN sicure, rendendo le aziende più flessibili ma, al tempo stesso, esponendo nuovi punti di ingresso per gli attacchi malevoli. Il nostro nuovo servizio di mobile application control e mobile malware protection integrato nella rete assicura alle aziende la visibilità e il controllo necessari sui dispositivi mobili per proteggere i loro asset istituzionali, soprattutto in ambienti BYOD” ha dichiarato John Maddison, VP marketing products di Fortinet.