WithSecure ha continuato a sviluppare e ad arricchire la sua piattaforma di sicurezza Elements, che può essere gestita da un fornitore di servizi di fiducia o internamente e offre alle organizzazioni la flessibilità di scegliere le funzionalità di cui hanno bisogno attraverso diversi moduli. I moduli, che ricevono aggiornamenti costanti e che forniscono nuove funzionalità e accesso a nuovi servizi di sicurezza, comprendono Endpoint Protection, Endpoint Detection and Response, Vulnerability Management, Collaboration Protection e il recente Cloud Security Posture Management.

Le API per l’integrazione con le piattaforme di orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (SOAR) sono proprio uno di questi recenti miglioramenti. Le piattaforme SOAR combinano informazioni/dati prodotti da diverse tecnologie di sicurezza e forniscono supporto per aiutare le organizzazioni a rispondere a potenziali incidenti direttamente dal loro SOAR.

“L’integrazione perfetta tra il SOAR di Shuffle e le API di WithSecure Elements significa liberare la potenza della gestione automatizzata degli incidenti e averla a portata di mano. In questo modo è più facile stabilire una visione olistica di qualsiasi panorama di sicurezza che aiuta a semplificare la risposta e la protezione” ha dichiarato Binu Panicker, Director of Business Development di Shuffle.

WithSecure Elements

Altre recenti novità introdotte su WithSecure Elements includono:

  • La disponibilità generale del servizio di Co-monitoring, lanciato di recente, con l’inclusione di nuove funzionalità come la programmazione fuori ufficio (oltre all’opzione esistente 24 ore su 24, 7 giorni su 7), l’inserimento dei dettagli dei contatti di emergenza nell’Elements Security Center come self-service per i partner e altri miglioramenti in termini di usabilità e flusso di lavoro
  • La disponibilità generale di Cloud Security Posture Management con scansioni aggiuntive degli ambienti cloud per una copertura ancora più completa
  • Il risk scoring dinamico che aumenta la protezione delle risorse che diventano più vulnerabili a causa dei cambiamenti nel panorama delle minacce.

“Elements deve rendere il suo insieme integrato di funzionalità di sicurezza – dalla gestione dell’esposizione alla risposta – il più accessibile e pratico possibile. Se da un lato l’introduzione di queste nuove funzionalità è importante, dall’altro stiamo cercando di offrire un’esperienza d’uso superiore, in modo che i nostri clienti possano trarre vantaggio da questi miglioramenti. Non vediamo l’ora di continuare a costruire su ciò che di buono c’è in Elements per aiutare le organizzazioni a gestire i rischi di sicurezza in modo rapido ed efficiente” ha spiegato Leszek Tasiemski, Vice President of Product Development di WithSecure.