Per aiutare le organizzazioni a rafforzare la loro resilienza informatica di fronte ai crescenti attacchi informatici, Rubrik ha presentato una nuova integrazione con Microsoft 365 Backup progettata per i clienti comuni di Rubrik e Microsoft 365. L’integrazione di Rubrik con Microsoft 365 Backup aiuta a salvaguardare i clienti fornendo ripristini più rapidi da Microsoft 365, oltre a una gestione completa e centralizzata dei dati di Microsoft 365 e di altri carichi di lavoro SaaS e cloud ibrido.

“Il nuovo indicatore del successo della sicurezza informatica è la rapidità con cui le aziende possono riprendersi dagli attacchi e impedire che le minacce blocchino le loro attività” ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “Con una quantità sempre maggiore di dati preziosi dei clienti che risiedono nell’ambiente Microsoft 365, questo non può rappresentare un punto cieco del loro approccio alla cybersecurity. L’annuncio di oggi è un ulteriore passaggio fondamentale nella nostra collaborazione di lunga data con Microsoft”.

La nuova integrazione di Rubrik con Microsoft 365 Backup utilizzerà le nuove API di backup di Microsoft per migliorare le prestazioni e la scalabilità del ripristino di Microsoft 365, mantenere la resilienza dei dati e offrire una protezione dei dati più completa grazie alla gestione centralizzata dei dati in Rubrik Security Cloud.

Close up on a red panic button with the text Distaster Recovery with blur effect. Concept image for illustration of DRP, business continuity and crisis communication.

Dal canto suo Veeam Software ha annunciato l’integrazione di Veeam Backup for Microsoft 365 con il nuovo Microsoft 365 Backup attraverso le loro API di backup, con lo scopo di fornire a clienti e partner nuove funzionalità di backup, ripristino, protezione da ransomware e business continuity. Veeam intende utilizzare questa integrazione per offrire innovazione e nuove esperienze ai clienti Microsoft che hanno bisogno di una protezione dei dati e di un recupero da ransomware che sia affidabile e in grado di mantenere il business sempre in funzione.

“Veeam è il principale fornitore di backup e ripristino per Microsoft 365, con oltre 15 milioni di utenti protetti. Siamo lieti di estendere le nostre funzionalità avanzate ai clienti e ai partner che utilizzano Microsoft 365 Backup. Abbiamo in programma di offrire nuove funzionalità e caratteristiche innovative sfruttando Veeam Data Platform, che consente alle aziende di mantenere il business sempre in funzione” ha commentato Danny Allan, CTO di Veeam.

Veeam Backup for Microsoft 365 offre obiettivi di punto di ripristino (RPO) più bassi, la più ampia serie di opzioni di ripristino e la flessibilità di eseguire il backup dei dati Microsoft 365 in qualsiasi luogo. L’aggiunta del supporto per Microsoft 365 Backup amplierà queste funzionalità e sarà presto disponibile per tutti i clienti di Veeam Backup for Microsoft 365.