Veeam Software ha annunciato la disponibilità di Cyber Secure Program, che combina la tecnologia appositamente sviluppata da Veeam con un team di esperti per aiutare le aziende a proteggersi e riprendersi da un attacco ransomware. Il nuovo programma include il supporto pre-incidente che comprende la pianificazione dell’architettura, l’assistenza durante l’implementazione e le valutazioni trimestrali sullo stato della sicurezza aziendale. In caso di attacco, i clienti vengono messi in contatto con il Ransomware Response Team di Veeam per un supporto post-incidente che permette un ripristino rapido.

”Sappiamo che il 76% delle organizzazioni è stato attaccato almeno una volta negli ultimi 12 mesi e il 26% di queste ha dichiarato di essere stato attaccato almeno quattro volte. Il recupero è ancora una delle principali preoccupazioni, in quanto solo il 13% ritiene di poter recuperare i dati con successo” ha dichiarato John Jester, Chief Revenue Officer (CRO) at Veeam.

Il Veeam Cyber Secure Program include servizi di incident recovery come l’onboarding avanzato, l’assistenza alla progettazione e all’implementazione e controlli trimestrali sullo stato di salute della sicurezza aziendale.

Veeam sede chw cwi shutterstock ProPartner

Il nuovo programma comprende tre componenti chiave:

  • Sicurezza garantita: assistenza dedicata alla progettazione e all’implementazione per garantire le best practice Veeam nell’implementazione sicura delle soluzioni Veeam secondo i più elevati standard di sicurezza. I clienti ricevono un supporto avanzato in sette fasi di onboarding e rigorose valutazioni trimestrali della sicurezza condotte da esperti Veeam per garantire la sicurezza degli ambienti Veeam
  • Supporto completo durante gli incidenti informatici: quando si verifica un attacco ransomware o un incidente informatico, il team SWAT di Veeam Ransomware è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con SLA prioritari di 30 minuti e pronto a intervenire immediatamente. I clienti hanno a disposizione un Support Account Manager (SAM) dedicato per l’assistenza e l’escalation durante questo periodo, nonché l’accesso a ingegneri di supporto senior specializzati
  • Protezione finanziaria: Veeam offre alle aziende la certezza di un rapido ripristino da una copia pulita e affidabile dei dati di backup, grazie alla presenza dei più elevati standard di sicurezza e alla Veeam Ransomware Recovery Warranty (fino a 5 milioni di dollari di rimborso delle spese di ripristino dei dati in caso di attacco verificato).