Mon-K Data Protection ha presentato oggi Secure-K Personal Edition, un sistema operativo cifrato racchiuso in un dispositivo USB dotato di sicurezza a livello militare e derivato dalla versione Enterprise Edition. Al suo interno trovano posto Secure-Mail, Secure-Chat e Secure-Web per criptare email, chat e chiamate online e navigare in internet anonimamente. In caso di furto o manomissione, dopo dieci tentativi di inserimento errato del PIN sarà impossibile accedere ai dati.

Per mettere al sicuro le informazioni salvate e recuperarle, Mon-K ha inserito all’interno di Secure-K Personal anche un sistema crittografato di Back up e Recovery. Si tratta di DigitalArx, soluzione cloud con standard di sicurezza e cifratura dati talmente elevati che nemmeno gli amministratori riescono a decifrarli. DigitalArx consente inoltre di condividere e sincronizzare informazioni.

“Secure-K è un dispositivo pensato per renderci la vita più facile e per trasformarci in professionisti della sicurezza. Possedere una Secure-K Personal Edition significherà avere direttamente il controllo dei propri dati, anche trasmessi in Rete, e poter proteggere la propria privacy come un vero esperto di sicurezza farebbe” ha dichiarato Paolo Ferrari, Fondatore di Mon-K.

Secure-K Personal Edition, che sarà acquistabile da ottobre 2016 direttamente sul sito di Mon-K Data Protection, è una soluzione multipiattaforma, non richiede l’installazione di alcun software e funziona su qualsiasi PC, anche il più obsoleto.