Capgemini ha annunciato la disponibilità di un’offerta globale end-to-end per agevolare e accelerare la trasformazione nel settore delle telecomunicazioni. La nuova soluzione punta a offrire ai Communication Service Provider (CSP) soluzioni cloud pre-integrate “as a service”, un significativo risparmio dei tempi, la riduzione dei rischi e dei costi di delivery e, infine, la possibilità di introdurre in modo rapido nuove iniziative di customer experience, con servizi di go-live disponibili entro nove mesi.

Questa offerta hybrid cloud consente ai provider di telecomunicazioni di implementare Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery Solution utilizzando ambienti Platform as a Service (PaaS) e Infrastructure as a Service (IaaS), insieme a integrazioni pre-configurate di componenti Software as a Service (SaaS) dei clienti.

Tutto questo in uno scenario attuale dove la creazione dell’offerta e la delivery dell’ordine rappresentano processi critici per i CSP, che ora hanno l’opportunità di differenziarsi, semplificando e accelerando questo aspetto, riducendo in modo significativo il rischio richiesto per raggiungerlo.

La nuova proposta fornisce una suite completa di soluzioni di sistema end-to-end a supporto delle aziende 

Con Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery, Capgemini rende disponibile una soluzione che sfrutta la sua piattaforma di agile cloud e le competenze nella business transformation, per consentire ai CSP di creare servizi innovativi in modo più rapido e con minori investimenti iniziali.

In una recente ricerca sulla Digital Services Enablement dei CSP, Gartner ha osservato come la transizione per diventare un fornitore di servizi digitali sarà un percorso complicato per i CSP. L’adozione e l’introduzione di nuove metodologie e approcci saranno cruciali per consentire ai CSP di cogliere rapidamente le opportunità del mercato e affrontare gli elevati livelli di incertezza che caratterizzano gli emergenti ecosistemi digitali.

La nuova proposta, che combina asset digitali IP-based integrati di Capgemini e Oracle per fornire servizi gestiti scalabili, standardizzati e accessibili per i CSP per migliorare i loro ordini fino ai processi di cassa, fornisce una suite completa di soluzioni di sistema end-to-end a supporto delle aziende con diverse opzioni di implementazione cloud, hybrid e on-premise. E’ possibile infine attivare rapidamente managed service integrati, compresi l’inserimento e gestione degli ordini, fatturazione e gestione del catalogo.