ZTE Corporation ha presentato la sua soluzione di Elastic SD-WAN, che consentirà ai clienti enterprise di sfruttare al massimo le proprie risorse data center e di rete, fornirà loro soluzioni ICT end-to-end (E2E) e li aiuterà a incrementare il fatturato.

Elastic SD-WAN di ZTE consente agli utenti di seguire l’intero processo, dalla connessione E2E all’acquisto del servizio, al lancio, alla manutenzione, fino alla cancellazione. Gli utenti possono acquistare apparati PnP (Patterns and Practice) per ottenere una configurazione one-touch e acquistare in seguito servizi Buy&Pay.

La soluzione offre servizi virtuali a valore aggiunto (vVAS) implementati localmente, mentre l’orchestrazione unificata dei servizi e l’implementazione automatizzata one-key richiedono meno tempo, consentono un lancio più veloce dei servizi e migliorano l’esperienza degli utenti. La piattaforma unificata O&M ICT riduce in modo significativo i costi umani e permette di realizzare servizi in modo sinergico tra cloud e rete ICT.

Elastic SD-WAN

Sulla base della piattaforma applicativa e open cloud rappresentata da ZTE Elastic SD-WAN, i fornitori di servizi applicativi possono sviluppare velocemente servizi a valore aggiunto e distribuirli agli utenti usando le applicazioni cloud di ZTE. Questo permette di creare un ecosistema completo e una catena di prodotto che tocca piattaforma, applicazione e canali distributivi. Finora, ZTE ha collaborato con oltre 20 fornitori di servizi applicativi, coprendo settori verticali tra cui retail, manufacturing e trasporti.

Grazie infine alla soluzione completa di software defined networking (SDN)/network functions virtualization (NFV) assicurata da ZTE Elastic SD-WAN, i servizi CT e IT vengono collegati tra loro e le reti e i servizi degli utenti messi in un sistema organico. Ne esce una soluzione agile che punta a offrire alle aziende un networking più semplice e costi più bassi, nell’ottica della creazione di un ecosistema green.