MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, ha annunciato nelle scorse ore un nuovo display da 27’’ con risoluzione 5K UltraClear. Con 14.7 milioni di pixels (5,120 x 2,880), il Philips 275P4VYKEB ha una risoluzione pari a quattro volte il numero dei pixel del Quad HD e più del 50% rispetto all’Ultra HD.

Pensato per grafici e professionisti del settore foto-video, il display è dotato anche della tecnologia PerfectKolor, che assicura il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100% del sRGB e un miliardo di colori grazie al supporto colore a 10-bit, mentre il panello PLS vanta un angolo di visuale di 178°, garantendo una visione ottimale da qualsiasi angolazione.

Philips-275P4VYKEB-27-Zoll-5K-Monitor-Auflösung

Grazie a questa risoluzione così elevata gli possono essere più produttivi e agili nel lavoro, essendoci spazio per una finestra in più per gli strumenti di CAD, per una lista di foto da confrontare o semplicemente per tenere aperta la finestra di una mail. In questo modo la quantità di spazio a disposizione rende superfluo anche l’utilizzo di un secondo schermo in molte funzioni, influendo quindi sull’efficienza che sarà maggiore se l’utente ha la possibilità di tenere gli occhi su di un solo schermo.

Tra le altre caratteristiche del Philips 275P4VYKEB, che sarà disponibile in Italia dal mese prossimo a 1.599 euro, si segnalano la tecnologia anti-sfarfallio, che permette agli occhi di rimanere riposati anche dopo ore di lavoro, e la SmartErgoBase, che può essere inclinata, ruotata e regolata all’altezza desiderata. Non mancano inoltre tre porte USB 3.0, due ingressi Display Port, due altoparlanti interni da 2 watt ciascuno e una webcam da 2 Megapixel.