Il provider bolognese Ehiweb lavora nel mercato italiano delle telecomunicazioni da 20 anni con le proposte di connessioni internet in FIBRA/ADSL e altri servizi di telefonia come VoIP, centralini virtuali e la piattaforma BeSMS per l’invio massivo di messaggi. Da oggi l’azienda italiana fa il suo ingresso nel mercato mobile con offerte e servizi dedicati a privati e aziende. Ehiweb diventa così anche operatore mobile ATR con licenza nazionale ed eroga il suo nuovo servizio tramite l’infrastruttura Vodafone, con una velocità massima di navigazione di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’offerta di Ehiweb Mobile si compone di:

  • Tre piani tariffari per privati
  • Tre piani per il mondo business, con tariffe mensili complete di minuti, SMS e traffico dati
  • Tre piani IoT/Backup Mobile con SIM solo dati e IP statico per la domotica e lo smart working

ehiweb mobile

Si parte dai 2,95 euro per la SIM IoT di base e si arriva a un massimo di 19,95 euro al mese per la SIM con IP statico e pubblico. Ehiweb ha lavorato in particolare per facilitare la costituzione di flotte di SIM aziendali, con il vantaggio di aumentare o ridurre le SIM circolanti in azienda senza preoccuparsi di vincoli temporali e soprattutto senza penali.

Ehiweb Mobile si rivolge ai nuovi clienti e a chi ha già servizi attivi con Ehiweb, aumentando per questi ultimi i vantaggi previsti dal fornitore unico, a cominciare dalla fattura mensile che può raggruppare tutti i servizi: dal dominio alle SIM. Per i clienti FIBRA Ehiweb è prevista una formula VIP sulla tariffa top di gamma: attivazione gratuita e traffico dati raddoppiato. I nuovi clienti possono ordinare online le SIM al costo di 10 euro: attivazione e portabilità del vecchio numero sono inclusi nel prezzo.

“Dopo mesi di lavoro e sperimentazioni, finalmente siamo pronti per il lancio di Ehiweb Mobile. È previsto ancora molto sviluppo tecnico, ma siamo pronti per questa nuova sfida. Ehiweb Mobile nasce soprattutto per i nostri clienti che da tempo ci chiedevano di integrare un’offerta SIM mobile alle nostre connessioni e alla telefonia VoIP”  ha dichiarato Gilberto Di Maccio, direttore commerciale di Ehiweb.