Lenovo ha presentato tre diversi modelli di tablet Yoga con un proiettore incorporato e due smartphone di grandi dimensioni alla vigilia dell’apertura dell’IFA.

La storia dietro la storia

Lenovo ha fatto notizia l’anno scorso con il suo concetto di tablet piuttosto singolare, mettendo un proiettore proprio all’interno della cerniera. La società ha portato a bordo anche Ashton Kutcher con il titolo di “project manager”, sostenendo che aveva un ruolo nella progettazione del prodotto. Quest’anno, Lenovo ha presentato la seconda generazione di questi dispositivi, ma senza Ashton Kutcher.

La nuova generazione di tablet Yoga

Il modello top è il Lenovo Yoga Tab 3 Pro, che ha un display quad HD da 10.1 pollici con un proiettore che ruota di 180 gradi. Il tablet, che garantisce un’autonomia di 18 ore, ha una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Il modello Pro dispone di un processore Atom X 5-Z8500 con prestazioni massime di 2.24 GHz. Viene fornito con 16 o 32 GB di spazio di archiviazione e uno slot microSD per un massimo di 128 GB di spazio aggiuntivo.

Il modello di punta è affiancato dalle due versioni Yoga Tab 3 da 8 e 10 pollici, che hanno anche una fotocamera ruotabile di 180 gradi, fino a 20 ore di durata della batteria, supporto LTE e la capacità di catturare una foto con gesti della mano.

yoga tab 3 10 polliciInoltre, il cavalletto di sostegno permette di appendere i tablet, che permette di utilizzarli in una presentazione o per la visualizzazione video.

Tutti e tre i modelli sono basati sulla versione Android 5.1 ottimizzata da Lenovo. Dispongono anche della tecnologia “AnyPen”, che consente di utilizzare qualsiasi oggetto di materiale conduttore come uno stilo.

Il Phab spinge più in là il concetto di “schermo grande”

I Lenovo Phab e Phab Plus sono telefoni cellulari con un impressionante schermo da 6,98 pollici. Misure popolari in alcuni mercati asiatici, ai quali questi dispositivi sono diretti.

Lenovo phab plus 2

Il modello Plus (nella foto)ha uno schermo a risoluzione più elevata di 1920×1080 rispetto alla risoluzione di 1280×720 del modello normale. Entrambi sono disponibili nelle versioni grigio scuro, bianco oppure oro, colori curiosamente simili a quelli scelti da Apple per l’iPhone 6.

Questi dispositivi giganti potrebbero essere un ultimo “hurrah” per i telefoni Lenovo, in quanto la società ha recentemente affidato tutte le responsabilità smartphone alla sua controllata Motorola.