Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore (con un roll-out che dovrebbe terminare entro fine mese) un importante aggiornamento per le versioni iOS e Android di Skype. L’update introduce infatti le videochiamate di gruppo fino a 25 persone, estendendo quindi questa funzione prima limitata a un massimo di 5 utenti.

Anche da smartphone e tablet insomma si potranno eseguire videochat con molti più amici e colleghi rispetto a prima e, a differenza di Google Hangouts che arriva a un massimo di 10 persone, questa novità di Skype potrebbe sparigliare non poco le carte in tavola quando si parla di messaggistica istantanea tramite VoIP, con ripercussioni non trascurabili a che a livello professionale.

La nuova funzione è al momento destinata agli utenti europei e nordamericani, ma entro fine marzo sarà estesa anche a livello globale. Microsoft continua così ad ampliare le funzionalità di Skype visto che i giorni scorsi era toccato al supporto dei documenti di Office in Skype per iOS. Grazie a questa integrazione gli utenti iPhone e iPad possono ora ricevere, scambiare e aprire file MS Office direttamente all’interno dell’app, cosa decisamente utile per migliorare la condivisione e la collaborazione a distanza.