PosteMobile si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Innovation in Payments” dei Mega Trends 4 (MT4) Financial Services Awards. Il riconoscimento L’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane è stato premiato per il progetto “Digital Mobile Wallet”, la prima app in Italia che consente di digitalizzare e utilizzare direttamente dallo smartphone le proprie carte di pagamento BancoPosta, le tessere trasporti di Milano e Torino e le proprie carte fedeltà.

Il premio è stato consegnato da Chris Skinner, guru internazionale nel settore dell’innovazione finanziaria, nell’ambito della seconda edizione dell’evento Mega Trends 4 Financial Services, che si è svolto a Milano nelle scorse settimane, un appuntamento internazionale dedicato al mondo del Banking&Finance organizzato da Business International.

Gli MT4 Awards sono stati ideati da Business International e premiano la migliore Banca, Assicurazione e Operatore Finanziario che si sono distinti per l’innovazione dei Servizi Finanziari.

Accanto a PosteMobile, l’edizione 2015 del riconoscimento ha premiato, Carrefour Banque con il progetto “CPU (Carta PSW Universal)”, Cassa Centrale Banca con il progetto “ParteDiNoi.it” e We Bank con il progetto “New App per prelievo Cardless” nella categoria banche; Alleanza Assicurazione con il progetto “table@LL” e Gruppo ERGO Italia con il progetto “MyAgency” nella categoria assicurazioni.

I progetti sono stati valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi da una giuria composta da esperti, tra cui: Chris Skinner (The Financial Services Club), Paolo Garonna (FEBAF), Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi), Anna Omarini (SDA Bocconi), Daniele Vanzanelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Francesco Iarlori (BizDev & Strategy).