La startup italiana Wallet-E ha lanciato Pay By Link, uno strumento che può essere usato come canale di pagamento e di recupero crediti. La soluzione Pay By Link offre al cliente finale un metodo di pagamento innovativo e consente alle aziende di ottenere l’incasso immediato con un solo click.

Come funziona Pay By Link

L’azienda può inserire il link di pagamento nel corpo di una mail, in documenti di vendita quali bolle o fatture proforma, o in un sollecito di pagamento così da consentire la gestione immediata dell’incasso e della riconciliazione tramite l’incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento.

Tramite il link il destinatario si connette a una pagina Internet dove può effettuare il pagamento scegliendo la modalità preferita tra carte di credito e debito, bonifici precompilati e circuiti consumer. La transazione può essere effettuata da PC e smartphone. Pay By Link è inoltre attivabile tramite SMS.

La soluzione Pay By Link può essere integrata con il gestionale aziendale o utilizzata tramite il portale Wallet-E. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.paybylink.it.