white paper pagamenti mobileL’analisi, dal titolo “Mobile payments 2016: un’analisi del mercato attuale, impatti e suggerimenti per il settore bancario”, mette in evidenza come tali servizi stiano assumendo un ruolo sempre più rilevante a livello mondiale e offre una panoramica completa dell’evoluzione di otto mercati chiave: Germania, Svizzera, Spagna, Italia, Regno Unito, USA, Brasile e Cina.

In molti paesi sono entrati in scena nuovi attori, non operanti nel settore finanziario (come internet company, produttori di smartphone e Fintech). In Europa, in particolare, grazie alla crescente adozione di servizi di mobile payment e alla prossima introduzione di servizi di instant payment, il settore bancario si trova ad affrontare nuove sfide e contemporaneamente ha la possibilità di sviluppare interessanti opportunità di business. L’importante, sottolinea GFT, è continuare a focalizzarsi sull’esperienza dell’utente.

Questo white paper in PDF di GFT illustra le principali tendenze su mercato, impatti e best practice dei pagamenti mobile per banche e operatori.