OnePlus One è stato eletto da molti siti specializzati come il miglior smartphone del 2014 nel rapporto qualità prezzo e non è difficile capirne il motivo. Seppur frenato dal particolare sistema di vendita a inviti, che tanto ha fatto penare più di un appassionato, il produttore cinese OnePlus permetteva di portarsi a casa un device Android con un hardware di ottima qualità e con una spesa quasi dimezzata rispetto ad altri top di gamma usciti lo scorso anno.

Le specifiche tecniche parlano chiaro. Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz, 3GB di RAM, batteria da 3.100mAh non rimovibile, display LCD IPS Full HD da 5,5″ con una densità di 401 ppi, scocca esterna in magnesio, peso di soli 162g, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 e obiettivo a sei lenti con apertura f/2.0, modulo fotografico frontale da 5 megapixel. Il One utilizza una versione personalizzata dell’ormai celebre CyanogenMod e presto riceverà l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.

Perché parliamo oggi di uno smartphone uscito lo scorso anno? Semplice. OnePlus ha deciso di scontare per sempre il One a partire da pochi giorni fa, proponendolo a soli 249 euro per la versione con storage da 16 GB e a 299 euro per il modello da 64 GB. Per quest’ultimo è inoltre disponibile un particolare bundle da 349 euro con anche l’abbonamento di un anno a Dropbox per avere a disposizione 1 TB di cloud storage.

Lo sconto non più temporaneo ma definitivo si spiega sia con la richiesta sempre maggiore dello smartphone, sia con la prossima uscita (si parla di fine estate) del OnePlus Two, che dovrebbe ripetere l’incredibile rapporto qualità-prezzo del suo predecessore. In ogni caso, se cercate uno smartphone Android di fascia medio-alta e avete messo gli occhi sul One, potete acquistarlo direttamente sul sito del produttore raggiungibile a questo indirizzo.