Dopo i primi rumor di alcuni mesi fa, sulla rete si è tornati a parlare del Galaxy Tab S2 di Samsung grazie ad alcune indiscrezioni (tutte da verificare) rilasciate da OnLeaks su Twitter. Il prossimo tablet di fascia alta del produttore sudcoreano dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi e si tratterebbe della risposta di Samsung all’iPad Air 2 di Apple.

Il primo dato che salta all’occhio è l’incredibile spessore di 5,5 mm, che se fosse confermato ufficialmente farebbe del Galaxy Tab S2 il tablet più sottile al mondo superando sia il Dell Venue 8 7000 (6 mm) e il Sony Xperia Z4 Tablet (6,1 mm), che si spartiscono attualmente questo ambito primato.

Leggi anche: Sony Xperia Z4, nuovo smartphone di fascia alta Sony

Tra gli altri rumor segnalati da OnLeaks si parla di un design smussato molto simile a quello del recentissimo Galaxy S6, compresa l’elegante cornice in metallo su cui Samsung punterebbe anche in ambito tablet per differenziarsi dalla concorrenza degli altri produttori di tablet Android. Il Galaxy Tab S2 punterebbe inoltre su un display Super AMOLED da 9,7’’ in formato 4:3. Stesso form factor e stesse dimensioni dell’iPad Air 2, a ribadire la volontà di Samsung di contrapporsi proprio allo strapotere di Apple nel mercato dei tablet.

Le ultime informazioni ricavate da questi leak parlano infine di un secondo modello di Galaxy Tab S2 con display da 8’’. Si tratterebbe però di un tablet dal design più classico e non ispirato a quello del Galaxy S6 e anche lo spessore non dovrebbe essere così ridotto.