Dopo la presentazione al CES 2015 di Las Vegas, Toshiba ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in Italia del Satellite Click Mini L9W, tablet Windows 8.1 con tastiera removibile e display Full HD da 8,9’’ in vendita a 349 euro, con anche un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal incluso nel prezzo. Il peso inferiore al Kg in modalità notebook (470 grammi per il solo talbet) e lo spessore di 9,8 mm lo rendono un tablet 2 in 1 dalla spiccata portabilità, con in più la comodità e l’affidabilità in ambito professionale di Windows 8.1.

Toshiba si è affidata a un sistema basato su un processore Intel Atom Z3735F a bassi consumi con GPU Intel Graphics integrata, affiancandovi 2 GB di RAM DDR3L e 32 GB di storage, anche se non manca uno slot microSD per aumentare la memoria interna. Il produttore giapponese dichiara una durata della batteria di 16 ore, che, se confermata, farebbe di questo tablet un dispositivo ideale per chi cerca un’elevata autonomia di utilizzo.

A saltare subito all’occhio, visto anche il prezzo allettante del tablet, è il display Full HD da 8.9’’ con pannello IPS multi-touch a 10 punti e aspect-ratio di 16:10, formato che si pone come efficace via di mezzo tra esigenze professionali e multimediali. La tastiera removibile è inclusa nel prezzo e integra una porta USB 2.0 e uno slot per schede di memoria SD, mentre il tablet offre una porta micro-HDMI e una micro-USB. A livello di connettività troviamo invece Bluetooth 4.0 e Wi-Fi b/g/n. Non mancano infine due fotocamere da 5MP e 2 MP (rispettivamente posteriore e anteriore) e due speaker stereo laterali con tecnologia Dolby Digital Plus.