Non c’è ancora nulla di ufficiale e molto probabilmente scopriremo il tutto solo al Google I/O in scena il 28 e il 29 maggio a San Francisco, ma stando a diverse voci di corridoio (tra cui quelle dell’affidabile Android Police) Google avrebbe in serbo due nuovi smartphone Nexus da qui a fine anno.

I rumor parlano di un device LG (nome in codice Angler) con display da 5.2’’, batteria da 2.700 mAh e processore esa-core Snapdragon 808 (lo stesso presente sul nuovo LG G4). Un modello che molti, come caratteristiche, si aspettavano come successore del Nexus 5 invece del Nexus 6 attuale.

Google avrebbe inoltre intenzione di presentare un phablet realizzato da Huawei (nome in codice Bullhead) con processore Snapdragon 810 e batteria da 3.500 mAh. Questo modello sarebbe insomma il nuovo top di gamma Nexus e si inserirebbe nella linea tracciata dal Nexus 6, che come ben sappiamo non ha però portato molta fortuna a Google. Anche per questo il display non sarà molto probabilmente da 6’’ ma da 5,5’’ o 5,7’’, proprio per venire incontro a tutti quelli utenti che non hanno gradito le dimensioni forse eccessive (quasi da tablet) del Nexus 6.

A proposito di tablet. Sempre stando ad Android Police, Google non avrebbe intenzione di presentare nessun nuovo dispositivo prima della fine dell’anno, rimanendo così legato al Nexus 9 come suo modello di riferimento ancora per diversi mesi.