A partire dal 13 luglio, con le prime prenotazioni iniziate già ddal 30 giugno, l’azienda italiana Microtech lancerà sul mercato e-tab, il primo tablet su cui possono essere installati diversi sistemi operativi e l’innovativo Remix OS basato su Android, per la prima volta in italiano grazie a un accordo raggiunto tra Microtech e Jide. In pratica si potranno avere a disposizione tutte le app di Android 5.0 e la produttività di Windows 8.1, soluzione ideale sia per un utilizzo più multimediale, sia per un approccio più business-oriented.

Remix OS offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera e offre un client email e un file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti. Tutte le app di Android sono compatibili con Remix OS ed è possibile eseguire le app in finestra, come su Windows, anche con più finestre aperte nello stesso momento per un reale multitasking.

Lo schermo Clear HD del tablet con pannello IPS, formato 4:3 e tecnologia IGZO ha una dimensione di 9.7”, una risoluzione di 2048×1536 (la stessa di iPad Air 2) e una densità pari a 264 PPI. E-tab è dotato di un processore Intel Atom Quad Core a 64 bit con frequenza fino a 2.16 GHz e, utilizzando una scheda MicroSD, è possibile espandere lo storage interno di 32GB fino a ulteriori 32GB in ambiente Android e Remix o fino a ulteriori 128GB in ambiente Windows.

La batteria da 8.000 mAh assicura un’autonomia fino a nove ore consecutive di utilizzo e fino a sette giorni in stand-by, mentre a livello di connettività si segnalano WiDi, WiFi Dual Band, 3G, Bluetooth 4.0 e sensore GPS. Il guscio in alluminio sabbiato è stato realizzato con una sofisticata tecnica di pressofusione a camera calda, mentre gli auricolari e-sound realizzati in metallo assicurano una resa audio superiore alla media. Da segnalare anche lo spessore di 7,9 mm, il peso di 498 grammi, i 2 GB di RAM e il doppio modulo fotografico posteriore e frontale rispettivamente da 5 e 2 Megapixel.

E-tab può essere acquistato dal 13 luglio sul sito www.e-tab.it e presso distributori e rivenditori autorizzati a 320,00 Euro.