Da ieri è online il nuovo sito dedicato a Jiffy, la soluzione sviluppata da SIA per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone. Grazie a questo nuovo servizio è sufficiente avere a disposizione il numero del cellulare del beneficiario per trasferire i fondi.

Il sistema, infatti, associa il telefono al codice IBAN del conto e consente, proprio come avviene con WhatsApp, di selezionare il destinatario dalla rubrica personale dello smartphone, inserire l’importo, un eventuale messaggio di testo e completare l’operazione di invio cliccando.

Il sito è stato sviluppato in modalità responsive ed è, quindi, navigabile da tutti i device (PC, smartphone e tablet). Attraverso pochi click il sito Jiffy permette di scoprire come funziona il servizio e come attivarlo, oltre a elencare tutte le banche che hanno scelto di aderire alla soluzione proposta da SIA.

Attualmente Jiffy è a disposizione dei correntisti delle più importanti banche italiane tra le quali BNL, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit, Widiba e prossimamente dei clienti di Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Che Banca!, Gruppo Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.

Grazie a questa nuova applicazione basata su bonifico SEPA, SIA ha lanciato per prima in area Euro un servizio aperto a tutte le banche operanti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, potenzialmente utilizzabile da oltre 400 milioni di correntisti europei.