Nonostante il mercato dei tablet sia al momento in affanno e nemmeno l’iPad riesca a trainare questo comparto, Samsung non sembra più di tanto preoccupata da un simile andamento. Nelle scorse ore infatti, dopo voci già circolate negli ultimi giorni, SamMobile ha riportato nuove indiscrezioni su un tablet Android del produttore coreano con un maxi display Full HD da ben 18,4’’, il più grande mai proposto da Samsung.

I tablet dalle dimensioni più generose di Samsung sono infatti il Galaxy Tab Pro 12.2 e il Galaxy Note Pro 12.2 (entrambi con diagonale da 12.2 pollici). Se questo nuovo tablet con nome in codice Tahoe e sigla SM-T670 venisse effettivamente realizzato, si tratterebbe di un device per uso professionale e indicato per alcuni precisi ambiti lavorativi, non certo improntato a fare breccia presso un’utenza consumer.

Le specifiche tecniche riportate da SamMobile parlano intanto di sistema operativo Android 5.1 Lollipop, processore Exynos 7580 octa core a 1.6GHz e 64 bit, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB). La batteria avrà una capacità di 5700mAh e non mancheranno una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2,1 megapixel.

Anche se SamMobile è solitamente una fonte molto attendibile per tutto quello che riguarda Samsung, il produttore coreano non ha per ora confermato o smentito nulla in proposto e lo stesso vale per un altro tablet che sarebbe in lavorazione presso Samsung.

Questo secondo dispositivo di cui si chiacchiera negli ultimi giorni sarebbe un tablet con display da 12,2’’, SoC Intel, 4 GB di RAM, una S Pen e, cosa più importante, Windows 10 come sistema operativo. Un altro device rivolto molto probabilmente a un’utenza più business che consumer, ma per saperlo con certezza non rimane che attendere qualcosa di ufficiale da parte di Samsung.