Vodafone ha annunciato i nuovi servizi 4G Voice, che promettono un “nuovo modo di comunicare”. Basati su tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), i servizi permettono di effettuare chiamate in alta definizione e condividere contenuti digitali sulla rete 4G di Vodafone, che, secondo quanto dichiarato dalla società, raggiunge già l’88 per cento della popolazione italiana.

La novità è l’applicazione Call+, attraverso la quale gli utenti potranno condividere in tempo reale, durante una chiamata, contenuti come foto, musica, mappe e video. “E’ possibile far apparire sullo schermo dell’interlocutore la chiamata in arrivo con l’oggetto di cui vogliamo parlare, oppure l’immagine che vogliamo condividere”, spiega Vodafone attraverso il suo sito. “Nel corso della telefonata si possono aggiungere contenuti – da una posizione indicata su una mappa, a una foto scattata al momento – ma anche attivare una videochiamata in 4G con un semplice clic”.

Il servizio 4G Voice è già disponibile per gli utenti 4G dotati di uno smartphone compatibile, mentre l’applicazione Call+ sarà disponibile, gratuitamente, per gli utenti Vodafone dal prossimo 16 luglio.