InfoCert ha lanciato GoSign, una piattaforma che consente di firmare e richiedere la firma digitale di contratti e documenti direttamente online. La soluzione si rivolge a professionisti e aziende di qualsiasi dimensione che ogni giorno necessitano di firmare e far firmare ordini, contratti, fatture, offerte e qualsiasi altro documento, sia per procedure di approvazione interne che per formalizzare rapporti con controparti esterne.

GoSign è accessibile via web ma anche da smartphone e tablet grazie alle apposite app disponibili per iOS e Android che consentono il completamento o la richiesta di processi di firma in mobilità, senza il rischio di bloccare iter approvativi urgenti. La soluzione, pertanto, permette di semplificare il lavoro e abbattere drasticamente i tempi normalmente richiesti dalle tradizionali procedure di firma cartacee.

https://youtu.be/UQUblWH1CNs

La piattaforma inoltre è pienamente conforme alla normativa europea eIDAS per le transazioni elettroniche e consente di utilizzare qualunque firma digitale InfoCert su dispositivo o remota e anche altri dispositivi di firma non InfoCert. Infine con GoSign è possibile scegliere la tipologia di firma elettronica che meglio si presta ai diversi contesti, dalle semplici approvazioni interne alla stipula di contratti legali attraverso un’unica interfaccia ed esperienza utente.