Da inizio mese per alcuni utenti di smartphone Windows Phone e da alcuni giorni per quelli di device Android, WhatsApp ha reso disponibile una nuova versione beta della sua app mobile che include le videochiamate, una delle feature che ancora mancava al servizio di messaggistica istantanea di Facebook, che nel corso dell’estate ha superato il miliardo di utenti.

La funzionalità è ancora limitata a un numero ristretto di tester, ma da quanto si legge sul web pare già funzionare piuttosto bene e anche la qualità video delle chiamate sembra aver soddisfatto i primi utenti che hanno testato la nuova beta. Un noto leaker ha già rilasciato una data per l’uscita dell’aggiornamento definitivo per tutti (il 9 dicembre), che tra l’altro dovrebbe portare con sé anche nuove emoji e nuove icone.

whatsapp-9

Se quello della data rimane per ora un semplice rumor, il fatto che presto WhatsApp permetterà di fare videochiamate è certo, anche perché era solo questione di tempo perché il servizio di messaggistica numero uno al mondo integrasse questa feature. WhatsApp si andrà così ad aggiungere ad altri servizi che offrono già chiamate video come FaceTime di Apple, Facebook Messenger, Skype e Duo, l’ultimo arrivato di Google.