Secondo Netcomm l’e-commerce italiano raggiungerà nel 2017 un valore di 23,5 miliardi di euro e già lo scorso anno gli acquisti da smartphone hanno fatto il botto. »
Secondo un’indagine di MetaPack il 67% degli italiani sceglie di acquistare presso uno store online rispetto a un altro in base alle opzioni di spedizione più o meno vantaggiose. »
Per far scendere la percentuale (ancora alta) di utenti italiani che abbandonano il carrello prima di completare un ordine da dispositivo mobile, servono semplicità, velocità e sicurezza. »
Sempre più consumatori europei acquistano online più oggetti pur di non pagare le spese di spedizione e, tra le sfide che attendono in futuro i retailer, spicca il miglioramento dei tempi di consegna. »
Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori »
Lo shop artigianale Handmade è sbarcato anche sui portali europei di Amazon e, grazie ad esso, artigiani e piccoli produttori possono far conoscere la loro attività a un pubblico vastissimo. »
Sono sempre di più gli italiani e gli europei che fanno acquisiti online utilizzando smartphone e tablet e, come mezzo di acquisto, a dominare è sempre il browser. »
Il 12 luglio Amazon metterà in super offerta oltre 100.000 prodotti nei suoi store sparsi per il mondo (Italia compresa). Unico requisito per partecipare? Essere iscritti al servizio Prime. »
Una ricerca di RetailMeNot e del Centre for Retail Research stima in 216 miliardi di euro il valore delle vendite online in Europa per l’intero 2016. »
Secondo gli ultimi dati elaborati da InfoCamere per Unioncamere, il boom di vendita via internet ha portato alla nascita di 9.000 imprese in più rispetto al 2009. »