Social Media

Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

C'è un anello mancante nel lavoro di oggi che sta danneggiando la produttività e minando la lealtà verso i datori di lavoro: le connessioni sociali che eravamo soliti stabilire in ufficio.  »

Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sono tornati operativi dopo circa sette ore di blackout completo che ha colpito il mondo intero. Com’è potuto accadere e quali sono state le conseguenze?  »

Francesco Destri // 05.10.2021
Facebook: commenti pro vaccino censurati 4 volte più di quelli no-vax

Facebook: commenti pro vaccino censurati 4 volte più di quelli no-vax

In un esperimento basato su 6.500 commenti equamente divisi, Facebook ha rimosso 978 commenti a favore del vaccino e solo 263 commenti "no-vax"  »

Andrea Grassi // 30.08.2021
Facebook e Twitter entrano nel mondo delle newsletter

Facebook e Twitter entrano nel mondo delle newsletter

La newsletter ha ritrovato la sua dimensione con creator e giornalisti indipendenti. Facebook e Twitter ci stanno investendo “per rispondere a ciò che sta accadendo nell'ecosistema dei media”, ha affermato Zuckerberg  »

Maria Russo // 12.07.2021
YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube lancia Shorts, la sua nuova funzione per video brevi. Al momento disponibile in versione beta, il nuovo prodotto Google non è da sottovalutare per una strategia di marketing all'insegna dell'intrattenimento   »

Maria Russo // 15.06.2021
Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter lancia il proprio streaming audio: Spaces. Includerlo nella propria strategia di marketing potrebbe migliorare la leadership delle aziende e il coinvolgimento del pubblico  »

Maria Russo // 05.05.2021
Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller.  »

Maria Russo // 20.04.2021
Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news.  »

Francesco Destri // 06.04.2021
Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

A cosa serve essere sul social media dedicato al lavoro? Cosa bisogna fare per accrescere la propria rete di influenza e cosa occorre evitare di fare? Lo abbiamo chiesto a uno dei professionisti più seguiti su LinkedIn.  »

Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Avete capito bene, parliamo proprio di Google. Il nuovo approccio ai social del gigante di Mountain View può essere la strada giusta anche per aziende e brand  »

Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Open for Business consente ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori di aggiungere i propri servizi al profilo LinkedIn per essere più facilmente individuabili attraverso le ricerche sulla piattaforma.  »

Francesco Destri // 25.11.2019
NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

La scorsa estate il chatbot NapAssistant ha scambiato 40.000 messaggi con 3.000 viaggiatori in cerca di informazioni sull'aeroporto di Napoli, gestendo picchi di 200 conversazioni al giorno.   »

Andrea Grassi // 04.11.2019
Come creare un brand personale efficace sui social media

Come creare un brand personale efficace sui social media

I social media giocano un ruolo importante per la brand reputation di un’azienda, ma anche di un manager. Ecco i consigli per sfruttare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn & Co  »

Fake news: come smascherare i bot sui social media

Fake news: come smascherare i bot sui social media

I ricercatori di Recorded Future hanno spiegato come individuare e smascherare i bot specializzati nelle fake news.  »

Sfruttare i social per migliorare la presenza in rete della propria azienda

Sfruttare i social per migliorare la presenza in rete della propria azienda

Qualtrics ha svelato i risultati di una ricerca sul rapporto tra aziende e social, mostrando come la velocità di risposta alle domande degli utenti sia un elemento fondamentale per le aziende.  »

Francesco Destri // 20.02.2019
Google Maps: il social network più adatto per le aziende

Google Maps: il social network più adatto per le aziende

Grazie a recenti aggiornamenti Google Maps rappresenta un’ottima piattaforma social per le aziende, senza i lati negativi di Twitter e Facebook  »

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.  »

Andrea Fattori // 12.11.2018
Sempre più tempo trascorso sui social nonostante le fake news

Sempre più tempo trascorso sui social nonostante le fake news

Secondo un nuovo studio di Ericsson ConsumerLab, tra il 2014 e il 2018 il tempo medio trascorso utilizzando app di social media è aumentato quasi del 60%. Le fake news però fanno paura.  »

Francesco Destri // 02.11.2018
Perché tanta indignazione se Facebook vuole accedere ai dati bancari?

Perché tanta indignazione se Facebook vuole accedere ai dati bancari?

La reazione alla notizia, riportata dal Wall Street Journal, che Facebook vuole collaborare con le grandi banche dimostra quanto sia diminuita la fiducia nell'azienda   »

Sara Brunelli // 10.08.2018
Pagina 3 di 9
Condividi