L'utilizzo improprio dei social media può esporre i dati aziendali e dei dipendenti e danneggiare la reputazione dell'organizzazione. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare a ridurre il rischio. »
Facebook si appresta a fare il primo taglio di personale della sua storia. Zuckerberg: "Mi assumo la responsabilità per queste decisioni e per il modo in cui ci siamo arrivati" »
Per la prima volta dal 2004 l'azienda di Mark Zuckemberg ha rilevato un calo dei profitti portando il CEO a prendere decisioni drastiche come il taglio ai posti di lavoro »
L’uomo più ricco del mondo dice di aver speso una fortuna per migliorare Twitter, che considera la piazza globale in cui si formano le opinioni e fare un servizio a tutti. C’è davvero da credergli? »
C'è un anello mancante nel lavoro di oggi che sta danneggiando la produttività e minando la lealtà verso i datori di lavoro: le connessioni sociali che eravamo soliti stabilire in ufficio. »
Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sono tornati operativi dopo circa sette ore di blackout completo che ha colpito il mondo intero. Com’è potuto accadere e quali sono state le conseguenze? »
La newsletter ha ritrovato la sua dimensione con creator e giornalisti indipendenti. Facebook e Twitter ci stanno investendo “per rispondere a ciò che sta accadendo nell'ecosistema dei media”, ha affermato Zuckerberg »
YouTube lancia Shorts, la sua nuova funzione per video brevi. Al momento disponibile in versione beta, il nuovo prodotto Google non è da sottovalutare per una strategia di marketing all'insegna dell'intrattenimento »
Twitter lancia il proprio streaming audio: Spaces. Includerlo nella propria strategia di marketing potrebbe migliorare la leadership delle aziende e il coinvolgimento del pubblico »
Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller. »
Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news. »
A cosa serve essere sul social media dedicato al lavoro? Cosa bisogna fare per accrescere la propria rete di influenza e cosa occorre evitare di fare? Lo abbiamo chiesto a uno dei professionisti più seguiti su LinkedIn. »
Avete capito bene, parliamo proprio di Google. Il nuovo approccio ai social del gigante di Mountain View può essere la strada giusta anche per aziende e brand »
Open for Business consente ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori di aggiungere i propri servizi al profilo LinkedIn per essere più facilmente individuabili attraverso le ricerche sulla piattaforma. »
La scorsa estate il chatbot NapAssistant ha scambiato 40.000 messaggi con 3.000 viaggiatori in cerca di informazioni sull'aeroporto di Napoli, gestendo picchi di 200 conversazioni al giorno. »
I social media giocano un ruolo importante per la brand reputation di un’azienda, ma anche di un manager. Ecco i consigli per sfruttare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn & Co »
Qualtrics ha svelato i risultati di una ricerca sul rapporto tra aziende e social, mostrando come la velocità di risposta alle domande degli utenti sia un elemento fondamentale per le aziende. »