Ricerca

Google mette l’IA in tutti i suoi prodotti, ma taglia fuori l’Europa: prudenza o ritorsione?

Google mette l’IA in tutti i suoi prodotti, ma taglia fuori l’Europa: prudenza o ritorsione?

Google riprende terreno nella corsa alla IA generativa, con strumenti per aumentare la produttività in Google Workspace e rilascia la ricerca con Bard in quasi tutto il mondo, tranne che nell'Unione Europea.   »

Andrea Grassi // 12.05.2023
Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

I plugin parlano con siti esterni per recuperare informazioni aggiornate, prenotare un tavolo al ristorante o fare acquisti online. Stiamo forse vedendo l'inizio di un ecosistema simile a quello che Apple ha creato con il suo App Store?  »

Andrea Grassi // 23.03.2023
Provato il nuovo Bing con ChatGPT in Italiano: le prime impressioni

Provato il nuovo Bing con ChatGPT in Italiano: le prime impressioni

Abbiamo avuto accesso alla nuova versione di Bing e lo abbiamo subito testato con notizie di attualità in lingua italiana, scoprendo come funziona e ricavandone qualche risposta un po’ sconcertante.   »

Andrea Grassi // 13.02.2023
Il nuovo Bing con ChatGPT ha usato insulti razzisti

Il nuovo Bing con ChatGPT ha usato insulti razzisti

Nonostante filtri sui contenuti e salvaguardie, una ricerca fatta dal collega Mark Hackman ha presentato a lui e suo figlio una lista di epiteti razzisti. Forse le big-tech stanno correndo troppo veloci in un terreno inesplorato, e serve più cautela.  »

Andrea Grassi // 10.02.2023
Microsoft svela ufficialmente il nuovo Bing, con ChatGPT integrato

Microsoft svela ufficialmente il nuovo Bing, con ChatGPT integrato

Al momento sono disponibili solo una dozzina di ricerche preconfezionate, ma è possibile iscriversi a una lista di attesa per avere accesso alle funzionalità complete. Ecco come.  »

Andrea Grassi // 08.02.2023
Perché Bard, il chatbot di Google, avrà impatti enormi su tutto il web

Perché Bard, il chatbot di Google, avrà impatti enormi su tutto il web

Google svela come integrerà la IA nei risultati delle ricerche, ma rimangono molti dubbi sull'impatto che questo cambiamento avrà sull'ecosistema dei contenuti e della pubblicità online. Oltre a qualche considerazione etica e sociale.  »

Andrea Grassi // 07.02.2023
ChatGPT sarà integrato a Bing. Ma è il suo mestiere?

ChatGPT sarà integrato a Bing. Ma è il suo mestiere?

Secondo diverse fonti, Microsoft integrerà funzionalità di ChatGPT all'interno del motore di ricerca Bing, ma sono diversi i nodi da sciogliere prima di integrare due servizi profondamente diversi  »

Andrea Grassi // 11.01.2023
Smart Device: il 77% degli italiani li usa, ma c’è voglia di maggiore controllo

Smart Device: il 77% degli italiani li usa, ma c’è voglia di maggiore controllo

Avere un check continuo su salute e benessere è un’esigenza sempre più diffusa. I consigli di UL Solutions per i produttori e i consumatori  »

Luigi Ferro // 27.10.2022
Imprese e Industria 4.0, la rivoluzione lenta

Imprese e Industria 4.0, la rivoluzione lenta

L’indagine Bcg-Ipsos evidenzia una situazione di incertezza per le imprese non ancora convinte di intraprendere la strada verso lo sviluppo del digitale  »

Luigi Ferro // 04.06.2019
Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
Motori di ricerca: indici di Internet o interpreti della realtà?

Motori di ricerca: indici di Internet o interpreti della realtà?

Se pensate che un motore di ricerca sia semplicemente un indice di Internet, dovete aggiornarvi. Era così negli anni ’90, ma oggi le cose sono cambiate. Come ha recentemente dimostrato Trump  »

#SMXLMilan: 10 tendenze SEO per il 2017

#SMXLMilan: 10 tendenze SEO per il 2017

Quali sono le nuove tendenze SEO per ottenere i migliori risultati? Chi opera in questo campo se lo chiede di sicuro, perché sa bene quanto sia importante restare aggiornati ed essere pronti a modificare il proprio modo di lavorare, per adeguarsi ai continui cambiamenti che intervengono in un ambito...  »

Andrea Fattori // 14.11.2016
SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

La giuria del più importante evento di Search Marketing ha premiato le migliori campagne SEO/SEM e l’influencer dell’anno: Marco Montemagno  »

Andrea Grassi // 09.11.2016
Massimo Burgio: a SMXL niente fuffa, ma tanta condivisione della conoscenza

Massimo Burgio: a SMXL niente fuffa, ma tanta condivisione della conoscenza

Il chairman di SMXL MILAN 2016 Massimo Burgio, spiega il reale valore aggiunto dell’evento più importante nel search marketing italiano, e annuncia gli SMXL Awards.  »

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti  »

Rapporto Akamai sullo stato di Internet: Italia sempre fuori dalla top-ten

Rapporto Akamai sullo stato di Internet: Italia sempre fuori dalla top-ten

La velocità di connessione media su scala globale è aumentata del 14% su base annua. Questo e molto altro secondo il Rapporto sullo stato di Internet Q2 2016 di Akamai.  »

Francesco Destri // 30.09.2016
Tutti i numeri dell’utenza internet italiana di luglio

Tutti i numeri dell’utenza internet italiana di luglio

Secondo i nuovi dati forniti da Audiweb a luglio l’utenza italiana sul web ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese e circa 22 milioni nel giorno medio.  »

Francesco Destri // 20.09.2016
Il Quality Rating di Google si rinnova

Il Quality Rating di Google si rinnova

Un nuovo documento di Google rinnova le linee guida per il quality rating, consigliando cinque importanti fattori per migliorare i criteri di qualità.   »

Francesco Destri // 07.12.2015
Google ora risponde anche a domande complesse. (Quasi) sempre in modo corretto

Google ora risponde anche a domande complesse. (Quasi) sempre in modo corretto

Grazie ai miglioramenti apportati, l’app di ricerca del gigante di Mountain View è in grado di interpretare frasi articolate, superlativi e specifici riferimenti temporali  »

Sara Brunelli // 18.11.2015
Pagina 1 di 2
Condividi