La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017. »
Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business. »
Secondo un nuovo studio di Ericsson ConsumerLab, tra il 2014 e il 2018 il tempo medio trascorso utilizzando app di social media è aumentato quasi del 60%. Le fake news però fanno paura. »
La manager consoliderà il posizionamento di CDLAN sul mercato locale potenziando le strategie di vendita e rafforzando le relazioni con i clienti e l’ecosistema dei partner di canale. »
Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale. »
La privacy è la massima priorità per il browser web Epic basato su Chromium. Conosciamolo meglio e cerchiamo di capire cosa lo distingue da tutti i suoi agguerriti rivali. »
Google possiede molti dati sui suoi utenti. Non li vende ad altre società, ma li usa per personalizzare gli annunci pubblicitari. Potreste rimanere sorpresi di quanto Google sa e quanto sia facile limitare ciò che memorizza su di noi »
Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile. »
A partire da luglio Chrome inizierà a contrassegnare tutti i siti insicuri basati su HTTP. Come si stanno muovendo gli altri browser in vista di questo cambiamento di rotta? »
La Modalità Riservata di Gmail introdotta recentemente da Google è utile e facile da usare, ma in realtà non è sicura e a ben vedere non è una vera email. »
Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati. »
Da Chrome Canary a Microsoft Insider Preview potete sperimentare le prossime funzionalità del vostro browser preferito… sempre che non temiate i rischi dei software pre-release. »
Google sta rilasciando un importante aggiornamento al client web di Gmail, apportando una nuova interfaccia e potenti funzionalità per migliorare privacy e produttività. »
Sono nove le modifiche messe in campo da Facebook per limitare la raccolta di dati degli utenti e per evitare un altro scandalo come quello scatenato da Cambridge Analytica. »
Invece di rimettere mano a Edge e di renderlo all’altezza degli altri browser, Microsoft punta a un subdolo trucchetto per costringere gli utenti a navigare sul suo browser. »