Internet

Nvidia GTC: il futuro tecnologico sarà degli avatar

Nvidia GTC: il futuro tecnologico sarà degli avatar

Secondo la visione di Nvidia, in un futuro non troppo lontano il nostro avatar digitale sarà sempre più importante e onnipresente.  »

Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Entro il 31 marzo le aziende interessate ad aprirsi ai mercati del Giappone e degli Emirati Arabi Uniti possono segnalarsi all'Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina Made in Italy di Amazon.   »

Francesco Destri // 23.03.2022
No, la Russia non si sta scollegando da Internet, per il momento

No, la Russia non si sta scollegando da Internet, per il momento

La richiesta del Ministero per lo Sviluppo Digitale di eliminare tutte le dipendenze dai servizi occidentali entro l'11 marzo è rivolta solo ai siti governativi e della pubblica amministrazione.  »

Andrea Grassi // 07.03.2022
Mobile advertising: il bivio tra privacy e soluzioni alternative di profilazione

Mobile advertising: il bivio tra privacy e soluzioni alternative di profilazione

In uno scenario sempre più “cookieless”, emerge l’importanza sempre più centrale del mobile advertising, che in Italia sta registrando numeri elevatissimi.  »

Francesco Destri // 02.03.2022
Edge sfida Safari come secondo browser più popolare

Edge sfida Safari come secondo browser più popolare

Edge è sul punto di superare Safari diventando il secondo browser desktop più popolare al mondo. Ma quando si tratta di iPhone e iPad, non c'è gara: Safari rimane il numero uno.  »

Un browser “enterprise” per gestire l’utilizzo del Web da parte dei dipendenti

Un browser “enterprise” per gestire l’utilizzo del Web da parte dei dipendenti

Bob Schuetter, CISO di Ashland Specialty Chemicals, ha sperimentato un nuovo browser specifico per le aziende come un modo per proteggere il traffico web e i dati aziendali associati alle applicazioni SaaS.  »

Fake news: 7 consigli per riconoscerle… ed evitarle

Fake news: 7 consigli per riconoscerle… ed evitarle

Tra fonti, link affidabili, attenzione ai dettagli e tool specializzati, Kaspersky fornisce alcuni consigli per riconoscere (ed evitare) le fake news.  »

Cisco Italia presenta i 5 driver tecnologici del 2022

Cisco Italia presenta i 5 driver tecnologici del 2022

I manager italiani approfondiscono i trend principali che caratterizzeranno i prossimi mesi, dall’internet predittiva alla sostenibilità “digital-based”  »

Daniele Lazzarin // 20.12.2021
SPID, raddoppiano gli utenti ma mancano ancora molti servizi della PA

SPID, raddoppiano gli utenti ma mancano ancora molti servizi della PA

L’Osservatorio Digital Identity della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca relativa all’utilizzo dell’Identità Digitale. Italia al sesto posto fra i paesi analizzati, con il 43% di cittadini utenti SPID contro il 22% di un anno fa.   »

Arianna Narciso // 22.11.2021
Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

C'è un anello mancante nel lavoro di oggi che sta danneggiando la produttività e minando la lealtà verso i datori di lavoro: le connessioni sociali che eravamo soliti stabilire in ufficio.  »

Edge e Windows 11: l’errore di IE è ancora dietro l’angolo?

Edge e Windows 11: l’errore di IE è ancora dietro l’angolo?

Nonostante la “botta” ricevuta nel 2001 che ha sancito la fine del monopolio di Internet Explorer, Microsoft rischia di subire le stesse conseguenza vent’anni dopo con Edge.   »

eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi.  »

Francesco Destri // 22.10.2021
Il patient empowerment di Youtumor.org

Il patient empowerment di Youtumor.org

Alberto Sorbero, direttore di Oncologia Medica 1 dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova, presenta il sito che aiuta a conoscere meglio la malattia e le cure, dedicato a chi ha un tumore, a chi teme di averlo o è vicino a queste persone e si preoccupa per loro.  »

Luigi Ferro // 07.10.2021
Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sono tornati operativi dopo circa sette ore di blackout completo che ha colpito il mondo intero. Com’è potuto accadere e quali sono state le conseguenze?  »

Francesco Destri // 05.10.2021
Mozilla VPN sbarca in Italia: prezzi e caratteristiche

Mozilla VPN sbarca in Italia: prezzi e caratteristiche

Arriva oggi in Italia Mozilla VPN, la rete privata virtuale sviluppata per offrire agli utenti una protezione online ancora più completa su desktop e mobile.  »

Francesco Destri // 13.07.2021
MIX: Alessandro Talotta nuovo presidente. Joy Marino lascia dopo 20 anni

MIX: Alessandro Talotta nuovo presidente. Joy Marino lascia dopo 20 anni

Talotta è AD di Interxion Telecom Srl e lavora da oltre 30 anni nelle tlc con esperienze in Italtel, TIM, Wind e Sparkle  »

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news.  »

Francesco Destri // 06.04.2021
Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Il design inclusivo passa anche dal corretto riconoscimento di genere e orientamento sessuale, o dalla decisione di non interessarsi affatto di quell'informazione. Come dare una marcia in più alla propria azienda o agenzia ed evitare gli incidenti più comuni.  »

Andrea Grassi // 29.03.2021
Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Quella dell’Internet senza cookie di terze parti è una rivoluzione per l'advertising online, ma in Italia solo metà delle aziende investitrici in advertising si è già attivata per trovare soluzioni alternative.  »

Francesco Destri // 18.03.2021
Pagina 5 di 21
Condividi